Pistola puntata, Roby Facchinetti a rischio di morte | Attimi di terrore
Il cantante dei Pooh Roby Facchinetti è stato vittima insieme alla sua famiglia di un terribile incidente. Il racconto è agghiacciante ma Facchinetti guarda avanti. Vediamo meglio la difficile vicenda.
Roby Facchinetti insieme ai suoi storici compagni della band I Pooh sono stati assoluti protagonisti di uno show sensazionale a Sanremo 2023 nella serata di martedì 7 febbraio. Il gruppo in occasione della kermesse musicale più amata dagli italiani ha deciso di riunirsi per proporre un medley incredibile dei loro più grandi successi.
Inutili dire quanto il pubblico in sala ed a casa fosse completamente in visibilio mentre apprezzavano con grande clamore ed entusiasmo la performance di tutti i componenti ed in particolare quella del cantante Roby Facchinetti, dotato di una vocalità incredibile.
Nessuno, guardando l’esibizione sanremese, si sarebbe potuto immaginare l’incubo vissuto proprio da Facchinetti pochi giorni prima della show su Rai 1. ll musicista, sfortunatamente, è stato vittima di una rapina a dir poco terribile nella sua casa a Bergamo Alta. L’uomo non solo era presente insieme a sua moglie Giovanna e al figlio Roberto ma tutti pare fossero svegli e vigili.
La famiglia ha letteralmente rischiato la vita e Facchinetti, così come i suoi cari, è sotto shock. Ma vediamo il racconto dei diretti interessati.
La rapina nell’abitazione di Roby Facchinetti
Secondo alcune ricostruzioni i ladri non hanno compiuto nessuno effrazione per entrare in casa in quanto non vi erano vetri o porte rotte. Questo è ancora più preoccupante poiché pare che i malintenzionati conoscessero perfettamente la casa e per questo hanno potuto agire indisturbati.
I ladri hanno rubato gioielli e oggetti di valore scontrandosi con I Facchinetti mentre puntavano la pistola contro l’artista. Un’esperienza assolutamente agghiacciante che ha segnato Roby Facchinetti e ha quasi compromesso la sua presenza al Festival di Sanremo.
Infatti, non è assurdo ed improbabile pensare che proprio il musicista abbia rischiato la vita così come tutta la famiglia vicino a lui. Inoltre, questa non sarebbe stata la prima volta ma Roby e suo figlio Francesco Facchinetti avrebbero subito un altro tentativo di rapina nel 2017 sicuramente meno traumatico rispetto al racconto di questo terribile avvenimento.
Ecco le sue parole: “Non possiamo dire nulla. È successa una cosa molto grave. Anzi ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti a causa degli impegni lavorativi di papà. Psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui”.
Insomma, la famiglia ha cercato di preservare Roby proprio in virtù del suo concerto a Sanremo il quale nonostante tutto è stato davvero meraviglioso.