Le improvvise novità sullo spin-off della celebre serie Bridgerton incentrato sulla gioventù della Regina Carlotta arrivano dopo un silenzio di quasi due anni ma ci confermano data di uscita e buona parte del cast.
Con il successo di Bridgerton era arrivato l’annuncio di una serie spin-off basata sulla giovane Carlotta e sulla sua ascesa al trono. Da quel maggio 2021 sono passati quasi due anni in cui i fan hanno atteso pazientemente ulteriori informazioni. La serie madre, Bridgerton, ha continuato a macinare numeri da record anche con la seconda stagione del 2022.
Pochi giorni fa è arrivato il tweet di Meghan O’Keefe in cui la scrittrice e giornalista mostra un box regalo da parte del team creativo di Bridgerton che contiene – oltre a dolciumi e tè in pieno stile Inghilterra – un ringraziamento più che speciale: la conferma di Queen Charlotte: A Bridgerton Story e la data di uscita.
Il gift box di O’Keefe illustra una breve sinossi su Queen Charlotte: A Bridgerton Story. La serie spin-off parlerà della salita al potere della giovane Carlotta tramite il suo matrimonio con Re Giorgio, e di come questo evento abbia provocato “sia una grande storia d’amore, sia un cambiamento sociale“.
Queen Charlotte approderà su Netflix a primavera 2023 e sarà prodotta anch’essa da Shonda Rhimes. A guidare il cast ci sarà India Amarteifio nei panni della giovane Carlotta, mentre Arsema Thomas e Corey Mylchreest interpreteranno le versioni giovanili di Lady Danbury e Re Giorgio. Nel cast anche Michelle Fairley, la Catelyn Stark de Il trono di spade.
La serie prevede però anche delle scene ambientate negli anni del regno di Carlotta, e quindi negli anni di Bridgerton. Per questi momenti i personaggi verranno interpretati dagli attori già presenti nella serie principale: Golda Rosheuvel per Carlotta e Adjoa Andoh per Agatha Danbury.
Possiamo leggere un passaggio interessante sul biglietto della scatola regalo mostrata su Twitter: “this Bridgerton-verse prequel”. La tendenza odierna di trasformare i brand più popolari in degli universi narrativi ha preso piede grazie all’MCU ed è un fenomeno molto diffuso. Secondo questa frase, potremmo assistere ad una operazione simile per Bridgerton.
I personaggi e la storia della serie madre può essere infatti ampliata in svariate direzioni per approfondire personaggi – come nel caso di Queen Charlotte – o altri periodi storici. Chiaramente questo dipenderà anche dalla presa che questa Bridgerton Story riuscirà ad avere sul pubblico.
Basandoci soltanto sul passato di Bridgerton, la primavera è un ottimo periodo per rilasciare Queen Charlotte. La seconda stagione di Bridgerton è stata infatti distribuita a maggio 2022 facendo registrare numeri di ascolto strepitosi. È quindi possibile che vedremo la nascita di numerose Bridgerton Stories e di un vero e proprio Bridgerton-verse.
Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…
Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…
C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…
Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…
Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…
L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…