Stranger Things 5, arrivano novità sulla data di uscita dell’attesissimo finale di stagione
A darci delle nuovi informazioni sulla possibile data di uscita dell’ultima stagione di Stranger Things è stato proprio l’attore Finn Wolfhard.
Il pubblico e i fan di tutto il mondo stanno aspettando con trepidante attesa di poter vedere il capitolo finale di una delle serie di più grande successo degli ultimi anni, Stranger Things.
Proprio uno dei suoi protagonisti, l’attore Finn Wolfhard ha parlato di quella che secondo lui potrebbe essere la potenziale finestra di uscita per la quinta stagione della serie. In Stranger Things Wolfhard interpreta uno dei personaggi più amati Mike Wheeler, si tratta di una specie di leader del gruppo di giovani abitanti e amici di Hawkins che stanno cercando di proteggere la propria città, nonché tutto il mondo, dalla terribile minaccia del Sottosopra.
Al suo fianco quella che ormai è diventata ufficialmente la sua ragazza, Undici, interpretata da Millie Bobby Brown, una giovane con dei poteri paranormali capace di sconfiggere creature mostruose che a ogni stagione si sono presentate sul loro cammino, insieme a loro anche tutto il resto del gruppo.
Durante una recente chiacchierata con il pubblico, è stato proprio l’attore a rispondere ad alcune domande fatte dai fan attraverso i social e ovviamente l’attenzione era tutta rivolta all’uscita della quinta e ultima stagione di Stranger Things.
Alla domanda sul dietro le quinte della stagione conclusiva della serie ormai diventata un cult, Wolfhard ha risposto a cuore aperto di aver trovare dei veri e propri amici sul set con i quali ha stretto un profondo legame, nonostante le domande insistenti, il giovane non si è sbottonato eccessivamente su quella che sarà la trama che ci aspetta, mantenendo un quasi totale riserbo.
Però ha anticipato qualcosa rispetto a quella che potrebbe essere la finestra di debutto di Stranger Things 5, lo stesso ha rivelato che uscirà all’inizio del 2025, non molto dopo aver compito 22 anni, riempiendolo di gioia nel poter festeggiare l’uscita con i suoi amici e compagni di avventura.
Lo stesso ha confessato di essere allucinato da tutto quello che è successo negli ultimi anni e di non poter credere di essere arrivato fino a una quinta stagione, “ho iniziato quando avevo solo 12 anni e quando uscirà la quinta stagione ne compirò 22. È pazzesco, potrò brindare con Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp e l’intero cast. Non lo avrei mai potuto immaginare all’inizio della prima stagione”.
Stranger Things 5, tutto quello che sappiamo finora
Anche se ancora oggi i creatori e showrunner Matt e Ross Duffer hanno mantenuto il massimo della segretezza su quella che sarà la trama della stagione conclusiva della serie, qualche dettaglio lo hanno lasciato uscire.
Sappiamo che la maggior parte delle avventure saranno ambientate proprio nella cittadina di Hawkins con incursioni sempre più insistenti nel Sottosopra per approfondire e capire maggiormente la storia di Vecna oltre a capire la natura stessa di questo luogo.
Un altro dettaglio importante che hanno già confermato i fratelli Duffer è che ci sarà un grande salto temporale, questo per rendere giustificato il lasso di tempo che passerà tra la quarta stagione e la quinta, inoltre stanno ascoltando con molta attenzione i commenti e pareri dei fan per scrivere il finale e renderlo davvero perfetto.
Il cast di Stranger Things 5 vedrà il ritorno dei suoi personaggi principali e immancabili, tra questi ovviamente non possono mancare lo stesso Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Winona Ryder, David Harbour, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono, Noah Schnapp, Joe Keery e Maya Hawke.
Anche se è quasi scontato che ci sarà un grande scontro finale tra Undici e Vecna, non è stato ancora confermato che troveremo anche Jamie Campbell Bower a interpretare il cattivo appena conosciuto Uno. Invece ci aspettiamo di rivedere Sadie Sink viva e vegeta nei panni di Max, nonostante alla fine della quarta stagione le sue condizioni fossero drammatiche. I fratelli Duffer hanno però confermato che la giovane dai capelli rossi è sopravvissuta all’attacco quasi fatale.
Per tutti quelli che aspettano una conferma ufficiale sulla data di uscita di Stranger Things 5 ci vorrà ancora un po’ di tempo, Netflix non si è ancora sbilanciato, quindi possiamo confidare che le ultime parole di Finn siano attendibili, anche se ci si prospetta un lunghissimo tempo di attesa davanti a noi prima di poter tornare a Hawkins, la buona notizia è che le riprese inizieranno a maggio.