Sanremo 2023, le reazioni assurde dei big, “Stavolta mi faccio squalificare”
Sanremo 2023 si prospetta essere davvero lungo e appassionante. Sono ventidue i big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival condotto, per il quarto anno di fila, da Amadeus.
Le reazioni dei cantanti
Il conduttore sarà affiancato dall’influencer Chiara Ferragni e dall’intramontabile Gianni Morandi. Ma come hanno reagito i big davanti all’annuncio della loro partecipazione al festival? Vediamo tutte le reazioni.
Forse non tutti sanno che i big scoprono di essere stati presi a Sanremo proprio nello stesso momento in cui lo scoprono tutti gli altri telespettatori. Ad annunciare i concorrenti in gara per questo Festival è stato Amadeus durante un’edizione domenicale del Tg1. Ecco come hanno reagito i cantanti in gara.
Giorgia, grande e attesissimo ritorno al Festival di Sanremo, ha subito raccontato ai suoi seguaci le reazioni dei suoi familiari. In particolare, il padre le ha chiesto se fosse in gara o una superospite, mentre il figlio le ha detto che avrebbe votato Lazza.
https://twitter.com/Giorgia/status/1599391583459229697
J-Ax e gli Articolo 31, invece, tornano insieme a far sognare gli italiani, e dopo aver saputo di essere stati presi, hanno deliziato i loro fan con un free style pubblicato sui social. “Zero operazione nostalgia. Non siamo un monumento, siamo il piccione che ci c***a sopra“, cantano in un free style insieme a Dj Dad. “Siamo tornati, ancora più incistati, coi muri imballati, dai fischi certificati“, affermano.
“Lo sai chi non non cambia mai opinione? Gli ottusi e i morti. Ho detto mai Sanremo e ci vedremo al’Ariston e se ti manda in acido succhiami il gaviscon. Non voglio mai più prendere un amico per il collo e sciogliere una band perché maniaco del controllo. Non sono un dittatore come Kim in Nord Corea.
Quindi quando Jad ha detto: andiamo. Ho detto: bella idea. Partiamo da Milano. Mecca degli zanza, Beppe si fa i selfie in Sala, ma in cantina scracka senza soldi in tasca. L’inclusività è una farsa, puoi chiamarla nolo ma rimane un nolo-gramma. Quindi l’Articolo ritorna“, raccontano in rima.
Visualizza questo post su Instagram
Moltissimo l’entusiasmo anche per Ariete, nuova nei big di Sanremo, che per la prima volta debutta sull’Ariston. La giovanissima cantante ha ringraziato i suoi amici, senza i quali non sarebbe arrivata al traguardo.
Su Instagram ha pubblicato uno scatto con i suoi due migliori amici scrivendo: “Non sarei nulla e sono contenta di star vivendo questo momento con loro“, perché “tutto cresce, ma nulla cambia”.
Visualizza questo post su Instagram
Ricordiamo che anche il co-conduttore Gianni Morandi è tra i big in gara con un brano scritto da Jovanotti.
Rimanendo in tema gara, Tananai nella precedente edizione era arrivato ultimo, ma poi ha scalato le classifiche con la sua canzone “Sesso Occasionale”. Anche quest’anno torna in gara tra i big, e commenta così sui social:
“Andiamo a prendercelo“, ha scritto sotto una foto che lo ritrae con la statuetta in mano. Su Twitter, poi, ha scritto ironicamente: “A sto giro mi faccio squalificare”.
A sto giro mi faccio squalificare
— Tananai (@Tananai5) December 4, 2022
Tra i grandi ritorni di quest’anno c’è anche quello dei Modà, che si rivolgono così ai loro fan dopo l’annuncio: “Romantici, come ha detto poco fa il grande Amadeus al Tg1. Sarà bellissimo“.
Visualizza questo post su Instagram
Tra gli artisti in gara torna Ultimo, dopo aver sfiorato il podio nel 2019. “Ho 26 anni, la mia storia devo ancora scriverla e sento che mettermi in gioco è un bel modo per farlo.
Ho una canzone e un disco in cui credo più di qualsiasi altra cosa al mondo e sentivo il bisogno di presentare questa canzone sullo stesso palco da cui sono partito. Sanremo, ci rivediamo a febbraio!”, ha scritto su Instagram.
Si è espressa anche Mara Sattei, che ha scritto: “Quante cose in questi anni sono successe, ma questa è davvero grossa: Sanremo 2023“.