Simone Montedoro, una vita dedicata alla recitazione. Ma anche la sua vita privata è uno spettacolo

Per diversi anni Simone Montedoro è stato uno degli attori più seguiti della televisione nelle vesti del Capitano dei Carabinieri nell’acclamata serie Don Matteo con Terence Hill.

Se parliamo di Simone Montedoro inevitabilmente siamo portati a pensare a una delle serie di Rai 1 più famose del  palinsesto televisivo, nonché una delle più lunghe nella storia della televisione, l’amatissima fiction Don Matteo.

In questa serie per ben otto stagioni Montedoro ha interpretato il Capitano Giulio Tommasi, affiancando due mostri sacri dello spettacolo quali Terence Hill e Nino Frassica nelle avventure del prete detective più famoso della Tv.  

In una delle sue recenti interviste Simone Montedoro, riguardo Don Matteo ha detto: “È un personaggio che rimarrà sempre nel mio cuore. Ho avuto la possibilità di lavorare con grandi attori come Terence Hill e Nino Frassica, con il quale avevo raggiunto un ottimo equilibrio per quanto riguarda la commedia. Mi sono trovato benissimo anche con tutto il resto del cast”.

Simone Montedoro si è dimostrato nel corso degli anni un valido attore e questo non solo quando ha lavorato nella serialità, ma anche in altre occasioni, possiamo ricordaci la sua brillante partecipazione nel famoso programma Ballando con le stelle, di Milly Carlucci, come anche per Il cantante Mascherato.

Queste importanti esperienze lo hanno portato a crearsi un curriculum di grande prestigio nel panorama televisivo del nostro Paese, prendendo parte a progetti di grande rilievo come Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, Sotto copertura – La cattura di Zagaria solo per citarne alcuni.

La sua popolarità ovviamente ha toccato varie sfere della sua vita sia privata sia pubblica, portandolo a essere una figura molto ricercata, infatti era su tutti i giornali la sua relazione con un’altra grande donna e collega famosissima, Manuela Arcuri.

La loro relazione ha fatto molto chiacchiere ma alla fine non ha avuto vita lunga, infatti i due hanno deciso di prendere strade diverse dopo una non troppo duratura frequentazione.

Negli anni Montedoro ha continuato a lavorare duramente per portare avanti la sua carriera con risultati eccezionali e al suo fianco è in seguito arrivata una donna con cui ha decisa di condividere la sua vita, si tratta della compagna Lara Carnevale, una professionista di atletica leggera che gli è sempre stata accanto in tutti i momenti belli e quelli difficili. I due hanno anche avuto un bambino, il piccolo Matteo, nato nel 2014.

Montedoro e il teatro

Simone Montedoro ha sempre avuto una passione unica per la recitazione e questo lo ha portato a sperimentare e mettersi alla prova anche con il teatro. Lo abbiamo visto sul palco con la commedia A Capodanno tutti da me, un grande successo di pubblico e critica. Nel marzo del 2022 è tornato nuovamente a teatro con la commedia L’uomo ideale.

Per poi tornare a vestire i panni del Capitano Tommasi per un speciale episodio di Don Matteo.

Oggi Simone Montedoro si dedica quasi del tutto alla recitazione e vive la sua vita in famiglia con la compagna Lara e suo figlio Matteo a Ibiza.

Ma perché proprio Ibiza? Lo ha detto in una recente intervista: “Anni fa io e la mia compagna Lara siamo andati ad Ibiza a trovare alcuni amici: ci siamo innamorati del posto e abbiamo deciso di stabilirci là”.

Ovviamente questa scelta comporta un frequente allontanamento da casa per motivi di lavoro che lo portano spesso in Italia e ciò comporta anche un po’ di sofferenza: “Quando sono via per lavoro mi pesa la lontananza da Matteo. A Ibiza lui sta benissimo, è un’isola molto organizzata per i bambini, ci sono tante attività”.

Pubblicato da

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa