Gf Vip, violato il regolamento: Attilio Romita, il gesto estremo porta all’eliminazione
Tutti sanno che al GF Vip, una volta varcata la porta rossa, non si può tornare indietro e che aprirla è vietato. In questa edizione è successo proprio l’impensabile: Attilio Romita si è lasciato la porta alle spalle, violando il regolamento.
Il gesto che mette a rischio la sua permanenza
Nelle ultime ore è successa una fatto molto inusuale al GF Vip. Un concorrente ha aperto la porta rossa e ora non è chiaro che provvedimenti prenderà contro di lui la produzione.
A compiere il gesto inaspettato e soprattutto vietato è stato Attilio Romita, che ha gelato i telespettatori, ora preoccupati per il suo destino all’interno della casa.
Questo gesto, infatti, potrebbe costargli l’espulsione definitiva dal programma, senza passare per il televoto. Secondo il regolamento del programma condotto da Alfonso Signorini, è severamente vietato aprire la porta rossa. In caso, si procede con l’eliminazione del concorrente che ha violato le regole.
Il pubblico trema per il destino del giornalista, la produzione potrebbe prendere gravi provvedimenti. Avendo violato il regolamento, infatti, potrebbe essere eliminato dal gioco. Ma perché Attilio ha fatto questo gesto? Cosa è successo nella casa?
Molti dei concorrenti nelle ultime ore hanno deciso di protestare contro la produzione del Grande Fratello Vip. Tra quelli che hanno deciso di aderire rientra Attilio Romita, al momento sotto l’attenzione mediatica per l’inaspettato gesto.
Lui si è posto a capo dei suoi compagni d’avventura, guidando la sommossa. Tutti insieme hanno iniziato a urlare frasi di protesta come: ”Scioperiamo o no? Scioperiamo sì o no?”, diretti verso la porta rossa.
Il concorrente preso dall’euforia ha aperto la porta rossa, rimanendo sull’orlo, tra la casa e l’uscita. A richiamalo è stato il suo compagno di viaggio Luca Onestini, che già ha partecipato al programma in passato e conosce bene le regole del gioco.
Per questo, ha richiamato Attilio ricordandogli che quello che stava facendo è vietato e gli sarebbe costato l’eliminazione. “Non si sa mai”, gli ha detto. Ma quanto rischia l’espulsione Attilio Romita?
Attilio Romita varca la porta rossa
Il concorrente ha varcato solo la prima delle due porte della Casa del GF Vip, quindi può stare tranquillo. Era già successo nelle precedenti edizioni con Alex Belli, Stefania Orlando e Tommaso Zorzi, eppure nessuno è stato eliminato. Se si fosse spinto fino ad oltrepassare la seconda porta, allora la produzione sarebbe stata costretta a procedere con l’espulsione.
Certo è che Attilio Romita questa volta l’ha rischiata davvero grossa. Nonostante questo, i fan del concorrente possono stare tranquilli: non è a rischio espulsione e rimarrà nella casa del Grande Fratello finché il pubblico vorrà tenerlo in gioco.