È la fine di Belve. Il programma della Fagnani ha chiuso, “preferisco girarle alla larga”. Arrivano i commenti
Giunta al termine la programmazione di Belve, l’irriverente programma condotto da Francesca Fagnani. Platinette ha commentato la trasmissione e le sue parole fanno discutere.
Belve è un programma televisivo in onda su Rai 2 in seconda serata, ideato e condotto da Francesca Fagnani. Nelle ultime settimane è andata in onda l’ultima edizione della trasmissione che ha visto la partecipazione di tanti personaggi irriverenti e con personalità forti tra cui Vera Gemma, Noemi, Eva Grimaldi e Nina Moric e Michele Bravi per dirne alcuni.
A commentare tutta la stagione ci ha pensato Mauro Coruzzi alias Platinette nella sua rubrica scritta su DiPiùTv proponendo un articolo chiamato “A Belve i vip si mettono a nudo”. Nel pezzo Mauro Coruzzi ha deciso di fare un approfondimento abbastanza dettagliato su Belve mettendo in luce le capacità da conduttrice e giornalista di Francesca Fagnani.
Il programma, in effetti, è diventato con il tempo un vero e proprio cult del piccolo schermo soprattutto grazie alla creazione di un format sarcastico, incalzante e molto personale. A quanto pare, secondo quanto dice Coruzzi molti personaggi famosi desidererebbero essere intervistati dalla Fagnani nonostante Belve sia un show che sfrutta un dialogo senza mezzi termini.
Platinette ha scritto: “Nella trasmissione condotta dalla bravissima Francesca Fagnani, i personaggi famosi fanno a gara per raccontare i loro dolori e le loro debolezze“. Ha poi messo in evidenza come Belve sia molto apprezzato dai più giovani e in vari contesti.
Ecco le sue parole: “Di questo programma se ne parla, e tanto, per via delle dichiarazioni, degli stralci di intervista che ne vengono estrapolati, che arrivano sui social nel giro di minuti e, come si dice, fanno notizia”.
I Vip sarebbero quindi consapevoli che la loro eventuale presenza ad un programma come Belve possa davvero fare notizia e diventare virale.
Gli elogi a Francesca Fagnani
Mauro Carrozzi non trattiene le sue opinioni assolutamente positive nei confronti della presentatrice e giornalista Francesca Fagnani. Ha affermato: “Ha sempre l’aria di chi si infila nei disastri altrui senza venirne minimamente toccata”.
E ancora: “Dall’altra parte della ‘barricata ci sono i suoi invitati e ho la sensazione che ci sia letteralmente la fila per essere intervistati da Francesca”. Una sorta di masochismo intrinseco quello degli ospiti che provano piacere non solo a spogliarsi delle loro sovrastrutture ma a farlo con ironia.
A tal proposito ha detto: “Mi pare di avvertire come ci sia quasi il gusto, tra i personaggi famosi, di farsi ‘pelare vivi’ e mettersi sulla graticola della trasmissione”. In definitiva Mauro ha confessato la sua “passione perversa” per la Fagnani elogiandole il piglio creativo, sarcastico e analitico davvero originale all’interno della televisione nostrana.