Lady Diana: sapete chi l’unica erede della sua collazione di gioielli? | valore inestimabile
Salta fuori il nome di chi possiede la preziosissima collezione di gioielli di Lady Diana: lei è l’unica erede. Ecco di chi si tratta.
Lady Diana, oltre ad essere stata la principessa più amata della monarchia inglese, era una bellissima donna. Tutti la ricordiamo nel suo revenge dress, un abito nero aderente, che risaltava le sue forme e gridava la parola “vendetta”.
Oltre ai bellissimi outfit evergreen, Lady Diana viene ricordata per la sua collezione di gioielli. La principessa del popolo, infatti, indossava sempre una collana, un bracciale, o un anello che non passava di certo inosservato.
La sua preziosissima collezione è passata in eredità a una persona, che ora la detiene interamente. Nessuno sapeva chi fosse prima d’ora, ma finalmente sappiamo chi è la proprietaria dell’immenso e inestimabile patrimonio di Lady Diana. Ecco di chi si tratta.
Lady Diana adorava indossare i gioielli, tanto che non aveva non soltanto quelli che le erano stati donati dalla Regina Elisabetta, ma anche una collezione personale dal valore inestimabile.
A seguito della drammatica morte della principessa del Galles avvenuta nel 1997 a causa di un tragico incidente d’auto, la sua eredità è stata ripartita tra i suoi due figli, Harry e William.
Per quanto riguarda i gioielli, Lady Diana ha lasciato ai due fratelli anche la collezione di diademi, orecchini e anelli, il cui valore economico oggi è triplicato.
La divisione dei gioielli di Lady Diana
Sembra però il principe William abbia ereditato più monili dell’altro. Infatti, ha donato i gioielli della mamma alla moglie Kate, che è l’erede della collezione preziosissima di Lady Diana.
Nonostante questo, anche Meghan Markle ha avuto una parte consistente dell’eredità, seppur in misura minore rispetto alla cognata.
Entrando più nei dettagli, sappiamo che Kate Middleton è la proprietaria dell’anello di diamanti e zaffiro blu. L’anello valeva 28.000 sterline nel 1981 ma oggi il suo prezzo è pari a 300.000 sterline.
Oltre all’anello, la Middleton ha ricevuto in eredità anche gli orecchini, sempre di zaffiro. Il loro prezzo attuale è pari a 150.000 sterline. Inoltre, la fortunata moglie di William ha ricevuto un preziosissimo Cartier che vale poco più di 18 mila sterline.
Dall’altra parte dell’oceano c’è Meghan, che ha ricevuto alcuni dei monili più costosi appartenuti un tempo a Lady Diana. Tra questi, l’anello di acqua marina da 75.000 sterline e degli orecchini a farfalla e braccialetti con zaffiri che insieme costano oltre 40 mila sterline.
In definitiva, il patrimonio in gioielli di Kate Middleton ammonta a circa 468.000 sterline, mentre quello di Meghan si aggira attorno alle 125.000 sterline.