Guerra contro Alfonso Singorini: Lino Guanciale distrugge il conduttore

Guerra aperta tra Alfonso Signorini e Lino Guanciale: nello scontro l’attore ha stravinto. Come la prenderà il conduttore? Ci saranno conseguenze?

E’ guerra aperta tra Lino Guanciale e Alfonso Signorini. Due figure importantissime della televisione si sono scontrate e il responso è davvero scioccante. Intanto, sono due personaggi molto in voga nello spettacolo in questo momento. Alfonso Signorini è principalmente un giornalista, direttore del celebre settimanale Chi anche se da un po’ di anni si è cimentato nella conduzione del Grande Fratello. 

Lino Guanciale, invece, è un attore che sta spopolando sul piccolo schermo e dopo aver interpretato diversi ruoli di un certo livello è il protagonista della serie I sopravvissuti in onda su Rai 1. Pensare che Guanciale sarebbe potuto non diventare un attore, ma la sua passione è stata più forte di qualsiasi costrizione esterna.

L’uomo si era, infatti, iscritto alla facoltà di Lettere alla Sapienza di Roma ma poco dopo ha deciso di abbandonare consapevole che la sua strada sarebbe stata differente. Di fatti Lino è poi entrato nell’Accademia Teatrale Silvio D’amico dove ha conseguito il diploma nel 2003. Ecco che è cominciata la sua bellissima carriera divisa tra teatro e televisione. 

Signorini, invece, per essere un giornalista ha preso una laurea in Lettere classiche e filosofia e ha praticato l’insegnamento in un Liceo a Milano per qualche tempo, almeno prima di comprendere anche lui quale fosse la sua vera vocazione. 

Ma perché tra queste due personalità si parla di guerra? Vediamo che succede.

La Guerra degli ascolti tra Alfonso Signorini e Lino Guanciale

Quando parliamo di scontro, stiamo parlando di una vera e propria guerra di ascolti. Entrambi i programmi di cui sono protagonisti, I Sopravvissuti per Guanciale e Grande Fratello per Alfonso Signorini, vanno in onda il Lunedì. Ed è proprio Lino Guanciale che ha vinto la gara di audience questo Lunedì portandosi a casa un ottimo risultato.

Ecco i dati riportati da amp.today.it: I Sopravvissuti ha fatto lo scorso lunedì 2.830.000 telespettatori e uno share del 14,18%, nella prima puntata e 2.364.000 pari a uno share del 14,57% nella seconda. Mentre Il Grande Fratello ha fatto il 19,70% per un totale di 2.501.000 telespettatori.

Dopo i due programmi di punta si è piazzato Stasera tutto è possibile con 1.747.000 telespettatori e uno share del 11,27%. Insomma, una situazione davvero al limite che potrà cambiare settimana dopo settimana.

Come andrà a finire Lunedì prossimo? Lino Guanciale e il suo I sopravvissuti si riconfermerranno vincitori o Il Grande Frtaello ribalterà la situazione? Staremo a vedere!

Pubblicato da

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa