Re Carlo III rimuove a Camilla il titolo di Regina consorte | La notizia da Londra che potrebbe cambiare tutto
L’indiscrezione da Londra spiazza tutti: Re Carlo III starebbe lavorando per togliere il titolo di Regina consorte a sua moglie Camilla Parker.
Da quando è morta la Regina Elisabetta II, che ha regnato per oltre 70 anni, la monarchia inglese sta incassando moltissimi colpi. Prima la morte sospetta della Regina, che fino a pochi giorni prima di venire a mancare sembrava in buona salute.
Poi la minaccia di Harry, che sarebbe pronto a pubblicare il famoso libro nero delle rivelazioni, in grado di cambiare per sempre le sorti del regno.
Poi il capitolo incoronazione, sempre più vicina: i sudditi sono rimasti delusi dal nuovo Re perché Carlo vuole fare una cerimonia modesta, al contrario di quella della madre.
La delusione sta nel fatto che cerimonie di questo tipo si verificano poche volte nella storia e rappresentano un evento di enorme importanza per i sudditi, che questa volta si dovranno accontentare di un’incoronazione contenuta.
Inoltre, la data fissata corrisponderebbe con il compleanno del primogenito di Harry e Meghan, che molti traducono come una frecciatina alla coppia non più reale.
Ora arriva da Londra l’indiscrezione che potrebbe cambiare davvero tutto. Carlo III starebbe lavorando per rimuovere il titolo di Regina consorte a Camilla. Una notizia choc, che nessuno si aspettava dato che Carlo ha sempre difeso con le unghie e con i denti sua moglie.
Camilla, infatti, ha faticato e continua a farlo per ricevere l’affetto degli inglesi. Dopo la morte di Lady Diana, ha trovato un muro di fronte a sé.
Negli ultimi anni, Camilla è riuscita piano piano a farsi apprezzare e trovare un posticino nel cuore delle persone. Ora questa notizia è davvero una bomba e ha sconvolto tutti. Vediamo nel dettaglio cosa sta succedendo nel paese della Brexit.
Secondo quanto riporta il Telegraph, il Re Carlo, insieme allo staff di Buckingham Palace, sta facendo ogni tentativo in suo potere per rimuovere la dicitura “consorte” dal titolo regale di Camilla. L’obiettivo è che sua moglie possa essere paragonata alle altre regine di diritto che l’hanno preceduta.
Carlo III vorrebbe ottenere questo importante risultato prima della sua incoronazione che dovrebbe tenersi il 6 maggio 2023. Nella storia, altre donne della famiglia reale hanno governato accanto ai loro uomini con il titolo di Queens.
Un esempio è Elizabeth Bowes Lyon, nota anche come Regina Elisabetta I, la moglie di Giorgio V, Regina Mary di Teck, o la moglie di Edoardo VII, la Regina Alexandra.
Nonostante tutte loro fossero delle Regine consorti, sono passate alla storia con il solo appellativo di Queens.
Secondo fonti attendibili, sembra che la proposta di Carlo abbia buone possibilità di realizzarsi, facendo diventare Camilla Parker Regina d’Inghilterra a tutti gli effetti, e non più Regina consorte.