Cinema

licantropus (Werewolf by Night): ecco dove si colloca nella timeline del MCU

Disney+ conferma dove si trova lo speciale di Halloween dei Marvel Studios, licantropus (Werewolf by Night), nella timeline.

Anche se abbiamo visto che questo speciale non punta tanto a trovare un suo spazio preciso nella linea temporale del MCU, a voler dare una risposta a questa domanda è stata proprio la Disney dandogli uno spazio preciso nella categoria sulla piattaforma denominata “Marvel Cinematic Universe in ordine temporale”.

Durante un’intervista recente è stato proprio il regista di licantropus Michael Giacchino a confessare che lo speciale di Halloween non ha mai trovato una sua collocazione nella timeline del MCU, lo stesso ha detto, “È stata una scelta importante che abbiamo preso… Avevano già fatto un intreccio così brillante tra tutti i personaggi nel corso degli anni e non mi era possibile migliorarlo o portare qualcosa di nuovo”. 

Il posto di licantropus nel MCU

Per altre serie appena uscite come She-Hulk: Attorney at Law e Moon Knight i creatori si sono trovati a dover affrontare il tema della timeline senza però avere delle vere e proprie risposte, come nel caso dello sceneggiatore di Moon Knight, Jeremy Slater che ha confermato di non avere idea, mentre la sceneggiatrice di She-Hulk, Jessica Gao ha dato qualche informazione in più ma sempre nebulosa, potrebbe trovarsi non troppo lontana da Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

Lo speciale licantropus è interpretato da Gael García Bernal nei panni del licantropo protagonista, Jack Russell, e da Harriet Sansom Harris e Laura Donnelly rispettivamente come Verrusa e Elsa Bloodstone. Questo personaggio è stato creato da Gerry Conway, Roy Thomas e Mike Ploog, il personaggio di Jack Russell è discendente di una specie mitologica di umani chiamata Licantropi. Appare per la prima volta nel 1972 nel numero #2 di Marvel Spotlight per poi diventare protagonista della serie Werewolf by Night fino al 1977, in questa appare per la prima volta anche Moon Knight, che in seguito è diventata una serie tv Marvel.

I fumetti della Marvel Comics hanno riportato il personaggio proprio nell’aprile 2020 con Werewolf by Night #1, una miniserie con protagonista Jake Gomez, dove la versione di Jake, alias Red Wolf, fa parte di una tribù dei nativi americani chiamati Hopi la cui famiglia è stata maledetta dalla licantropia.

Werewolf by Night dei Marvel Studios è ora disponibile in streaming su Disney+.

Pubblicato da

Recent Posts

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa

Outlander 8, il teaser finale ci prepara a un addio che nessuno si aspettava

La saga di Jamie e Claire sta per giungere al termine, ma non senza un'ultima,…

%s giorni fa

Toni Servillo si confessa, da Cattelan: il segreto del suo successo e le sfide dietro la carriera cinematografica

Il celebre attore italiano Toni Servillo è stato l'ospite della seconda puntata del podcast "Stasera…

%s giorni fa

Isola dei Famosi 2025: spunta un volto stra famoso di Amici | Chi parte per l’Honduras

Veramente all'Isola dei Famosi 2025 approderà un volto molto famoso di Amici? Ecco chi parte…

%s giorni fa