Dieci anni fa su Rai1 prendeva il via uno dei programmi che sarebbe diventato un punto di riferimento per la televisione italiana, tra i più amati dal pubblico.
Finalmente è tutto pronto per dare il via alla attesissima dodicesima edizione di ‘Tale e Quale Show’: il varietà, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, che accenderà i riflettori venerdì 30 settembre, come sempre in prima serata su Rai1, quindi sintonizzate la televisione ore 21.25. Come di consueto troveremo a capitanare il programma l’immancabile Carlo Conti, che si destreggerà tra le 8 le puntate che andranno a comporre lo spettacolo.
Dopo il grande successo dell’anno scorso, che ha alzato anche l’interesse mediatico a livello social, il programma è pronto a tornare in onda, con l’obiettivo di passare otto settimane all’insegna di musica, divertimento ed emozioni, grazie anche ai travestimenti resi possibili dai grandi professionisti che quotidianamente lavorano dietro alle quinte, dal trucco al parrucco.
Un cast che darà grandi soddisfazioni quello che per due mesi darà il meglio di sé dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, pronto a mettersi in gioco sempre con la voglia di divertirsi.
Gli Artisti pronti a esibirsi dallo Studio 5 saranno Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia; Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino e Francesco Paolantoni che avrà, per l’occasione, un personal coach d’eccezione: Gabriele Cirilli, l’attore ‘di casa’ a ‘Tale e Quale Show’. Questi 11 grandi protagonisti, diventano 12 con la partecipazione appunto di Cirilli.
Uno dei valori aggiunti del programma che tanto ama il pubblico è che come sempre i concorrenti canteranno dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.
Anche la giuria dell’anno scorso è stata ovviamente confermata, visto il grande successo, così troveremo nuovamente la “regina” del piccolo schermo Loretta Goggi, non può mancare Giorgio Panariello e ovviamente l’unico e inimitabile Cristiano Malgioglio. Così come nel 2021, anche quest’anno ci sarà un quarto giudice-imitatore diverso in ogni puntata.
Ogni Artista in gara avrà la possibilità di partecipare alle votazioni finali dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare, senza dimenticare la possibilità di ‘auto-votarsi’.
Non dimenticatevi che l’ultima puntata sarà dedicata all’ormai tradizionale “Torneo”: una serata speciale che vedrà in scena i migliori artisti di questa e della passata edizione del programma; in palio il titolo di ‘Campione di Tale e Quale Show 2022’.
I protagonisti, nell’arco del loro percorso, saranno seguiti dai tutor: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli.
Non mancheranno, come di consueto, gli ‘imitatori del web’, che potranno mandare alla redazione del programma le proprie ‘originali’ performance: le più divertenti saranno poi mandate in onda.
Pronti per una nuova entusiasmante avventura con Tale e Quale Show a partire dal 30 settembre.
Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…
Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…
C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…
Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…
Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…
L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…