Serie TV

Il prequel di Bridgerton, Queen Charlotte ha terminato le riprese della stagione 1

Il regista Tom Verica annuncia che sono terminate le riprese della serie prequel di Bridgerton, che vedrà come protagonista la Regina Carlotta.

Sono definitivamente arrivate alla conclusione le riprese della serie prequel di Bridgerton, dedicata alla Regina Carlotta. Bridgerton, che ha debuttato originariamente su Netflix nel dicembre 2020, è basata sull’omonima serie di romanzi d’amore nell’epoca della Reggenza di Julia Quinn.

Segue le vicende sentimentali di vari fratelli della vasta famiglia Bridgerton, tra cui la figlia maggiore Daphne (Phoebe Dynevor) nella prima stagione e il figlio maggiore Anthony (Jonathan Bailey) nella seconda. Lo show presenta un vasto ensemble, ma uno dei personaggi principali è la regina Charlotte (Golda Rosheuvel).

Charlotte ha le mani in pasta negli affari di molti dei suoi sudditi di alto rango e cerca di svelare la verità che si cela dietro la giornalista di gossip Lady Whistledown.

Nonostante non si conosca ancora il titolo, la miniserie Queen Charlotte vedrà la Rosheuvel riprendere il suo ruolo. Tra gli altri membri riconoscibili del cast di Bridgerton ci saranno Adjoa Andoh nel ruolo di Lady Danbury, Ruth Gemmell nel ruolo di Violet, Viscontessa vedova Bridgerton (madre dei fratelli Bridgerton), mentre James Fleet vestirà i panni di Re Giorgio III.

Il resto del cast sarà completato da India Amarteifio, Michelle Fairley, Corey Mylchreest, Arsema Thoma e Connie Jenkins-Greig nel ruolo della giovane Violet.

Questa settimana, la serie prequel della Regina Carlotta ha ufficialmente terminato le riprese, la notizia è stata annunciata su Twitter dal regista dello show Tom Verica, che in precedenza aveva lavorato con la produttrice esecutiva Shonda Rhimes per la serie della ABC Le regole del delitto perfetto (How to Get Away with Murder). Nel suo tweet ha annunciato che “è tutto pronto” prima di elogiare il cast e la troupe e concludere con un intrigante “non resta che aspettare”.

Ora che le riprese sono ufficialmente terminate, la serie completa può entrare in post-produzione, è probabile che ogni episodio sia già in una fase diversa di questo lavoro, dato che le serie Netflix girano intere stagioni in una sola volta. Tuttavia, ora che le riprese sono terminate, hanno il materiale grezzo di cui hanno bisogno per mettere insieme il tutto prima del rilascio.

Di solito, questa fase di una serie Netflix può durare da qualche mese e un anno, anche se il processo per Queen Charlotte potrebbe essere più breve, visto che probabilmente non c’è bisogno di aggiungere riprese VFX in post-produzione, a differenza di altre serie Netflix come la fantascientifica Stranger Things.

Finora sembra che la stagione 3 di Bridgerton sia ancora in fase di riprese, quindi Queen Charlotte l’ha battuta sul tempo. Resta da vedere se questo significa che andrà in onda per prima, ci sono molte buone probabilità che la serie madre possa uscire con la fine del 2023, mentre il prequel potrebbe arrivare qualche mese prima un paio al massimo.

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa