Christian De Sica aveva un “amante” famosissimo. Ecco con chi venne scoperto a letto
Christian De Sica ha avuto un amante di cui nessuno sapeva nulla e che ha sconvolto tutti quando sono stati scoperti a letto insieme.
Christian è uno showman a trecentosessanta gradi che sa recitare, ballare e cantare, è il nostro Greatest showman. De Sica è inoltre uno dei volti comici del Paese insieme a Massimo Boldi con cui ha creato la premiata coppia dei cinepanettoni.
Di Christian De Sica sappiamo tutto e ultimamente ancora di più grazie al programma in prima serata che di recente ha riportato il varietà su Rai 1, Una serata tra amici dove, appunto, sono intervenuti Carlo Verdone, la figlia Maria Rosa e molti altri ospiti. Silvia Verdone, sorella di Carlo, è la moglie di Christian De Sica dal 1980 e hanno due figli, oltre Maria Rosa anche Brando rispettivamente costumista e regista.
La storia d’amore tra Christian e Silvia è nota a tutti, si sono conosciuti quando erano ancora dei liceali e Christian De Sica si è innamorato di lei a prima vista e ha fatto di tutto per stare con lei anche se inizialmente la famiglia Verdone non approvava. In particolare Carlo Verdone, all’epoca compagno di liceo di Christian era molto preoccupato per la sorella che andava in giro con Christian nella macchina di lui, una macchina di lusso, in un periodo violento fatto di contestazioni e terrorismo.
Come studente la sua carriera si è fermata ai primi esami in Storia dell’arte prima di approdare definitivamente alla vita di spettacolo. Come ha più volte raccontato, infatti, la mattina andava a studiare e la sera andava nei club e nei teatri a esibirsi. Partecipò anche all’edizione del 1973 del Festival di Sanremo, ma purtroppo non ebbe il successo sperato.
Nella vita di Christian De Sica non c’è stata solo la moglie Silvia, ha avuto anche una celebre fidanzata prima di lei, Isabella Rossellini. Quando ha iniziato De Sica è partito dalla Rai con degli Show in prima serata e la musica, il canto in particolare, è sempre stato la sua passione e in seguito nella recitazione ha seguito il percorso della commedia distaccandosi dalla materia seria e neorealista del padre.
Tra le molte cose che De Sica ha raccontato della sua gioventù c’è anche il problema del peso, così ricorda quel periodo in cui pesava anche più di cento chili e la parte difficile del lavoro di attore, la dieta: “Ogni anno prima di Natale mi trovo a dover perdere qualche chilo. È la solita tragedia. La tragedia della mia vita. È così da quando avevo 12 anni e pesavo 105 chili. Fra i sette e gli otto ero talmente magro che per forzarmi a mangiare mi hanno rimpinzato di calcio e di ferro. Risultato? Una fame nera e l’inizio della mia lotta infinita con i chili di troppo. Io, che per natura girerei con addosso un kaftano lungo fino ai piedi, libero di trascinarmi un girovita smisurato, sono costretto dal mestiere di attore a violentare la mia gola, ad abolire la teglia di lasagne a pranzo e a cena”.
Tra i film più famosi e di maggiore successo che ha realizzato in coppia con Massimo Boldi ricordiamo Natale in india, Natale sul Nilo, Vacanze di natale 1983 e Vacanze 2000. Ma proprio in quel periodo così florido per il cinema Christian De Sica è stato beccato insieme a un “amante”. Ma di chi si tratta?
L’“amante” di Christian De Sica
Il primo cinepanettone che ha consacrato la carriera di Christian De Sica, portandolo al boom del successo fu Vacanze di Natale del 1983. Prima aveva partecipato solo ad alcuni film di suo cognato Carlo Verdone: Compagni di scuola, Borotalco e Acqua e sapone, in quest’ultimo caso con un piccolo ruolo. Proprio in quel primo film di Natale, De Sica aveva un “amante” che suscitò scalpore perché si trattava di un uomo.
Nella scena dopo la cena di Natale il personaggio interpretato da De Sica viene sorpreso a letto con un ragazzo, la battuta era: “Che sputtanamento!”.