Lutto per William e Kate: le parole sono strazianti, sudditi disperati
Un nuovo lutto ha colpito la casa reale inglese: la sua scomparsa ha sconvolto la Duchessa di Cambridge.
La sua presenza ha sicuramente svolto un grande ruolo per tutta la famiglia, soprattutto in momenti particolari e delicati. Vediamo di chi si tratta.
Kate Middleton sta vivendo un dramma importante, la perdita di una delle persone che le sono state più vicine in questi anni, al fianco dei figli. Si tratta di Christine Hill, ostetrica ed esperta in neonatologia. Il suo rapporto con casa Windsor parte proprio dalla sua professione, la Hill infatti aveva affiancato William e Kate nella prima e difficile gravidanza.
A lei, infatti, i reali si erano rivolti per avere supporto, affiancamento e aiuto durante tutto il percorso, fino alla nascita di George, evento atteso da tutto il mondo e avvenuto il 22 luglio 2013, al St Mary’s Hospital di Londra.
La notizia della scomparsa di Christine Hill, all’età di 74 anni, ha lasciato Kate distrutta: un dolore dettato dall’esperienza vissuta insieme, dall’aiuto, dalla conoscenza reciproca, dal legame creato negli anni.
Una reciproca stima e fiducia che ha portato i reali inglesi ad affidare alla Hill stessa tutto il cammino difficoltoso e travagliato della gravidanza. Le parole di Kate Middleton non lasciano dubbi: la sua è stata una presenza forte, importante, determinante nella nascita del primo figlio.
Con gli occhi di tutti puntati addosso e la grande responsabilità di “dare un erede” alla casata, William e Kate hanno trovato in Christine Hill un valido supporto, una mano fidata ed esperta con cui affrontare quest’esperienza.
Una perdita dolorosa
In un comunicato Kate Middleton ha espresso tutta la sua tristezza e il grande dispiacere per questa mancanza improvvisa, ricordando anche alcuni tratti caratteriali e il valore della presenza di questa grande professionista: “Ci mancherà terribilmente. Il suo comportamento esuberante, divertente e diretto le ha fatto guadagnare molti amici”.
La Duchessa ha poi aggiunto e quasi ammesso “l’impreparazione” e l’ingenuità che si vivono quando si è genitori per la prima volta: “Sia io che William sapevamo che l’arrivo di un royal baby era qualcosa di cui tutti erano entusiasti, siamo grati per l’enorme supporto che abbiamo ricevuto dalle persone. Allo stesso tempo però avevamo un neonato, eravamo genitori inesperti, con l’incertezza di ciò che significava”.
Christine Hill ha sicuramente rappresentato un enorme e importante aiuto nella gestione e nella preparazione del grande evento della nascita del primogenito George, soprannominato scherzosamente da tutti come “Baby George”, terzo erede al trono della grande dinastia inglese. Una responsabilità ben affrontata da questa grande professionista, ora pianta da tutta la casa britannica.