Serie TV

The Handmaid’s Tale 5, data di uscita rivelata e le prime immagini mostrano le conseguenze delle azioni di June

Hulu annuncia che il dramma distopico The Handmaid’s Tale, con Elisabeth Moss nel ruolo di June Osborne, tornerà per la quinta stagione nel settembre del 2022.

Le immagini della quinta stagione di The Handmaid’s Tale mostrano le conseguenze delle azioni di June. Basato sull’omonimo romanzo del 1985 di Margaret Atwood, The Handmaid’s Tale (in Italia uscito con il nome Il racconto dell’ancella) ha debuttato su Hulu nel 2017. Con Elisabeth Moss nel ruolo di June Osborne, la serie distopica è diventata in breve tempo tra le più popolari.

Nel 2021 è uscita la quarta stagione registrando una ripresa dell’interesse degli spettatori grazie a un’ambientazione diversa da Gilead e a importanti colpi di scena.

Nel 2020, prima della première della quarta stagione, The Handmaid’s Tale è stata rinnovata per la quinta stagione. Terminata con una nota ambigua dopo che June ha organizzato la brutale morte di Fred Waterford (Joseph Fiennes), la quarta stagione ha lasciato i fan a speculare su quando si concluderà la serie.

Dopo l’annuncio della quinta stagione di The Handmaid’s Tale, sono stati offerti pochi aggiornamenti sulla prossima stagione. Tra questi, l’ingresso nel cast di Christine Ko nel ruolo di Lily, leader della Resistenza e l’uscita di scena di Alexis Bledel (che interpreta Emily/Ofglen) in vista della quinta stagione.

Ora è stato rivelato quando tornerà l’acclamato drama. Hulu ha pubblicato le prime immagini della quinta stagione di The Handmaid’s Tale, che debutterà il 14 settembre negli Stati Uniti con una première di due episodi e poi uscirà con cadenza settimanale. Ci aspettiamo che anche in Italia arrivi a stretto giro dalla data americana sulla piattaforma streaming Tim Vision come in precedenza e a seguire possa approdare anche su Amazon Prime Video.

Secondo la trama ufficiale, “June deve affrontare le conseguenze dell’uccisione del Comandante Waterford, mentre lotta per ridefinire la sua identità e il suo scopo”. Il primo sguardo di Hulu alla quinta stagione di The Handmaid’s Tale mostra un primo piano di June e un’immagine di Serena (Yvonne Strahovski) in abiti funebri.

The Handmaid’s Tale è interpretato anche da Ann Dowd, Madeline Brewer, Bradley Whitford, Max Minghella, O-T Fagbenle, Samira Wiley e Sam Jaeger. Sembra infatti che i personaggi chiave rimangano coinvolti nella battaglia contro Gilead, come recita la sinossi ufficiale di Hulu.

“Il comandante Lawrence lavora con la zia Lydia mentre cerca di riformare Gilead e di salire al potere. June, Luke e Moira combattono Gilead a distanza mentre continuano la loro missione per salvare e ricongiungersi con Hannah”.

Al momento non è ancora stato rivelato come verrà affrontata l’assenza di Emily (Bledel) nella quinta stagione. Dopo quattro stagioni di tentativi riusciti (e falliti) di fuga da Gilead, momenti scioccanti e violenza, The Handmaid’s Tale potrebbe svelare la sua stagione più avvincente.

The Handmaid’s Tale continua a essere un successo in streaming e Hulu continua a investire nella serie distopica, la prima stagione ha raccontato per intero il romanzo della Atwood e non si sa per quanto tempo lo show racconterà la storia di June.

Hulu ha già investito nei diritti del seguito di Atwood, I Testamenti, ambientato 15 anni dopo gli eventi di The Handmaid’s Tale. Per ora, June dovrà superare una nuova serie di ostacoli mentre affronta le conseguenze delle sue azioni nella prossima stagione.

Il trailer

Pubblicato da

Recent Posts

Quanto Basta, quando la parmigiana diventa terapia di coppia: risate, rimpianti e rivelazioni in scena al Teatro Martinitt

Una cucina, due coniugi e mille nevrosi: dal 1° maggio torna al Martinitt "Quanto Basta"…

%s giorni fa

La gazza ladra di Robert Guédiguian conquista il cinema: una storia che scuote coscienze e speranze

Con La gazza ladra, Robert Guédiguian firma un film intenso che affronta giustizia, disuguaglianze e…

%s giorni fa

Una giornata qualunque diventa uno show travolgente: Gaia De Laurentiis combatte la solitudine ridendo | Al Teatro Manzoni di Milano

Una commedia irresistibile firmata Dario Fo e Franca Rame trasforma i drammi quotidiani in puro…

%s giorni fa

Stralusc, e se Renzo e Lucia sfilassero in passerella? I Promessi Sposi invadono la Milano del design

Arriva Stralusc, lo spettacolo che fonde Manzoni, danza e fashion week in un mix travolgente…

%s giorni fa

Maschi veri, la nuova serie comedy italiana che sfida i cliché maschili: risate e riflessioni assicurate

Tra gag esilaranti e momenti di pura verità, Maschi veri promette di rivoluzionare la comicità…

%s giorni fa

Stai Karma, il debutto di Michele Basile lascia senza fiato: spogliato di ogni filtro (o quasi) conquista il teatro con autenticità e talento

Sul palco senza maschere e qualche filtro: tra ironia, emozione e sorprese, il debutto teatrale…

%s giorni fa