Grey’s Anatomy ha visto alternarsi diversi medici negli anni, ma tra tutti, chi è il migliore della serie?
Chi è davvero il migliore tra i medici che si sono susseguiti in Grey’s Anatomy in tutti questi anni? Questo medical drama è sicuramente uno dei più longevi nella storia e anche quello che ha ottenuto numerosi riconoscimenti oltre al grande affetto del pubblico, per la prima volta è arrivato sui nostri schermi nel 2005 ed è stato creato da creato da Shonda Rhimes.
La storia racconta la vite di medici, tirocinanti e tutti coloro che gli gravitano attorno, tra relazioni scottanti, amori e molte morti a guidare tutti è Meredith Grey (Ellen Pompeo), che inizialmente era una specializzanda insieme a Cristina Yang (Sandra Oh), Alex Karev (Justin Chambers) e Izzie Stevens (Katherine Heigl). Molti di questi adesso non fa più parte della serie, ma quello che forse è considerato il migliore tra i medici è un personaggi presente molti anni prima degli eventi di Grey’s Anatomy: Ellis Grey.
Il talento di Meredith Grey spesso è associato alla grandezza di sua madre Ellis Grey (Kate Burton), chirurgo di fama mondiale che insieme a Richard Webber (James Pickens Jr.), ha curato il primo paziente affetto da AIDS negli anni Ottanta, quando era ancora specializzanda in chirurgia è stata nominata per vincere il premio Harper Avery per il “Metodo Grey”, tecnica laparoscopica innovativa per il trattamento della cistifellea.
Alla fine Ellis vinse il premio Harper Avery per la “Procedura Ellis Grey”, quando si trasferì a Boston con Meredith non smise di essere una pioniera nell’ambito della chirurgia documentando tutto con dei video e questo l’ha portata a essere una leggenda anche dopo la sua morte.
Ma se si dovesse tener conto solamente dei personaggi che hanno attivamente preso parte a Grey’s Anatomy, allora il miglior medico sarebbe Richard Webber, sono molteplici le dimostrazioni che portano a questa conclusione, ma ciò che lo rende il migliore non è solo per il suo smisurato talento ma anche per il fondamentale ruolo che ha avuto negli anni come mentore di moltissimi giovani medici, tra i suoi allievi ci sono anche Derek Shepherd e Addison Montgomery.
quello che accade nella serie è molti simile a ciò che succede realmente negli ospedali e secondo alcuni medici Grey’s Anatomy non si distanzia troppo dalla realtà, spiegando che i casi che vengono mostrati nella serie molte volte non sono precisi dal punto di vista medico solo perché non vengono approfonditi considerando che deve adattarsi a un formato televisivo, ma la terminologia usata è sempre corretta.
In Grey’s Anatomy abbiamo sia realtà che finzione per rendere il prodotto finale piacevole per lo spettatore ma il team della Rhimes ha sempre fatto di tutto perché la serie fosse il più possibile curata in ogni dettaglio.
Il nuovo film di Coralie Fargeat esplora con sarcasmo il lato oscuro dello star system…
Una famiglia sopravvissuta a un’apocalisse nucleare si rifugia in un musical: l’originale idea di Joshua…
Rossella e Nunzio tra amore e segreti, mentre il Centro Ascolto si scontra con pregiudizi…
Tra intrighi e amori sofferti, le anticipazioni sulle prossime puntate di Tempesta d’amore creano suspense…
Un’assenza sospetta fa temere per la seconda stagione del live-action di One Piece su Netflix…
Dal primo incontro agli anniversari: uno spettacolo imperdibile sulle gioie e difficoltà dell’amore quotidiano A…