Cinema

Perché Thor chiama ripetutamente il procione Rocket Raccoon coniglio?

Una battuta ricorrente in Avengers: Infinity War ha visto Thor chiamare Rocket Raccoon “coniglio”, ma perché sbaglia?

Il sodalizio tra Thor e Rocket Raccoon con molta probabilità continuerà anche nella prossima uscita Marvel di Thor: Love and Thunder e speriamo di capire come mai il dio del tuono continua a riferirsi a Rocket con l’appellativo di coniglio quando è evidente non esserlo. Se per caso il film non dovesse ancora darci questa spiegazione c’è una teoria di un utente di Reddit che potrebbe svelare l’arcano.

In Avengers: Infinity War Thor ha conosciuto per la prima volta Rocket e da subito hanno stretto un’amicizia e quando Thor parte verso Nidavellir con la missione di recuperare l’arma giusta per uccidere Thanos non appare strano che Rocket e Groot decidano di aiutarlo, dopo aver forgiato la Stormbreaker vanno in Wakanda, ma la missione fallisce e il dio del tuono non riesce a uccidere Thanos che invece riesce nel suo intento di eliminare metà della popolazione dell’universo.

Durante il film Infinity War non passa inosservato che Thor continui ripetutamente a chiamare Rocket coniglio anche se lo stesso gli ripete di non esserlo, potrebbe sembrare che quella del dio del tuono sia semplicemente una battuta, ma forse potrebbe esserci un motivo storico per questo scambio.

La teoria su Thor e Rocket coniglio

La teoria che circola vuole che quando Thor arriva in New Mexico per lui quella non sia la prima volta sulla Terra o Midgard, infatti lui come gli asgardiani e soprattutto suo padre Odino (Anthony Hopkins), la madre Frigga (Rene Russo) e il fratello, Loki (Tom Hiddleston) fanno parte della mitologia norrena del VII secolo e potrebbe essere che sia arrivato in precedenza sulla Terra in Scandinavia.

Ma i procioni non esistevano in Europa a quei tempi, essendo arrivati solo negli anni Trenta, molto dopo la visita degli Asgardiani quindi è possibile che Thor non lo chiamo così per offenderlo, come invece fa più volte Peter Quill, ma semplicemente lo associa all’unico animale simile a un procione che conosce.

La conferma arriva anche da Avengers: Endgame, quando viene presa la Pietra della Realtà, sotto forma di Aether, da Jane Foster, Rocket viene inseguito dalle guardie asgardiane e una di loro grida ‘prendete quel coniglio’. Inoltre Thor ha dimostrato di non conoscere la varietà di anomali presenti sulla Terra quando in The Avengers quando ha paragonato le azioni di Loki ai Bilgesnip, creature terribili di Asgard e dei Nove Regni.

Naturalmente, la scarsa conoscenza di Thor delle varie specie animali della Terra era già stata dimostrata in The Avengers. Mentre si trovava a bordo dell’elivelivolo S.H.I.E.L.D. con l’agente Phil Coulson (Clark Gregg), Thor paragonò le azioni di Loki ai Bilgesnipe, creature distruttive provenienti da Asgard o da uno degli altri Nove Regni.

Con tutte queste prove non sembra poi tanto sbagliata la teoria, anzi è supportata da delle basi solide quindi Thor molto probabilmente chiama Rocket coniglio semplicemente perché non conosce la sua specie che invece è un procione che non ha mai visto in vita sua.

Pubblicato da

Recent Posts

Un Film Minecraft, Jack Black diventa protagonista: un’avventura epica e sorprendentemente creativa

Tra realtà e fantasia, Jack Black guida un gruppo di disadattati in un mondo fatto…

%s giorni fa

La Promessa, un intrigo familiare e segreti che scuotono le vite, ecco cosa ci aspetta!

Segreti e tradimenti: la settimana a La Promessa svelerà verità sconvolgenti e alleanze fragili che…

%s giorni fa

Uno Rosso, è l’avventura natalizia che che amerai nonostante la trama assurda e gli stereotipi

Con personaggi esagerati, umorismo sorprendente e un colpo di scena sul folklore natalizio, ‘Uno Rosso’…

%s giorni fa

Tempesta d’amore, anticipazioni: tremende minacce e passioni segrete cambieranno per sempre il destino

Intrighi, bugie e segreti si intrecciano a Tempesta d’amore, in una settimana ricca di colpi…

%s giorni fa

Villa Arconati, l’Avvento tra luci, tradizione e magia per un Natale da sogno imperdibile!

Domeniche incantate con laboratori per bambini, conferenze, mercatini artigianali e l’atmosfera unica di una dimora…

%s giorni fa

Il Gattopardo, cosa aspettarsi davvero dalla nuova serie Netflix: il trailer racconta

Drammi familiari, passioni proibite e intrighi politici in una Sicilia in rivolta: scopri tutto sulla…

%s giorni fa