La seconda stagione di Obi-Wan Kenobi si farà? Ecco tutto quello che sappiamo su una potenziale seconda stagione con Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan.
Si è parlato molto della seconda stagione di Obi-Wan Kenobi, ma si farà? Per molti anni non si è parlato ufficialmente di un progetto su Obi-Wan Kenobi, nonostante fosse il seguito più richiesto dei prequel di Star Wars. E poi, quando finalmente è diventato realtà, portare la serie su Disney+ è stato un percorso lungo e faticoso, in parte condizionato dalla pandemia in corso.
L’entusiasmo per Obi-Wan Kenobi era palpabile. Non solo il ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan, ma anche quello di Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker e Darth Vader, è diventato un punto di forza per Disney+ e Lucasfilm. Anche se non tutti i personaggi e le storie hanno risuonato con il pubblico, la serie ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissata: mostrare al pubblico cosa ne è stato del leggendario Maestro Jedi e del suo ex apprendista. ma non ha fatto molto altro.
Ora che la storia principale del salvataggio di Leia Organa e della salvaguardia del segreto sull’esistenza di Luke Skywalker si è conclusa, Obi-Wan stesso può tornare alla sua vita un po’ tranquilla su Tatooine. Tuttavia, ci sono ancora nove anni di storie tra la fine della prima stagione e l’inizio di Una nuova speranza, il che significa che c’è sempre la possibilità che la seconda stagione di Obi-Wan Kenobi abbia luogo.
Al momento no, la seconda stagione di Obi-Wan Kenobi non è ancora in programma. La serie non è stata ufficialmente rinnovata, anche se il cast e la troupe hanno parlato di un possibile ritorno. Ewan McGregor si è detto disponibile a una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi, così come la regista Deborah Chow, la quale ha anche detto che Obi-Wan Kenobi è stata concepita come una miniserie e che, quindi, non è prevista una seconda stagione, almeno non direttamente.
Quando la serie di Obi-Wan Kenobi è iniziata, Obi-Wan era davvero un eremita, che viveva una vita al riparo dalla società. Si era separato dalla Forza e aveva seppellito la sua spada laser. Ma quando arriva Una nuova speranza è di nuovo in sintonia con la Forza e ha con sé la sua spada laser e quella di Anakin Skywalker.
I fan di Star Wars sanno anche che Obi-Wan combatte e uccide Maul su Tatooine nel periodo precedente a Una nuova speranza, quindi vedere com’era la sua vita fino a quel momento sarebbe un’intrigante seconda stagione.
In totale, Obi-Wan Kenobi ha impiegato meno di tre anni per passare dall’annuncio alla messa in onda, questo include un ritardo dovuto a problemi di sceneggiatura e all’impatto della pandemia. Se la seconda stagione di Obi-Wan Kenobi dovesse essere realizzata, potrebbe uscire entro due anni, forse nella primavera o nell’estate del 2024.
Tuttavia, ciò richiede un annuncio tempestivo del rinnovo da parte di Lucasfilm e Disney+, insieme alla conferma che è stata decisa una storia. Altrimenti, potrebbero volerci anni per trovare la storia giusta da raccontare.
Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…
Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…
C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…
Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…
Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…
L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…