Ossessione Alessandro Gassman, parole sconcertanti: “Ho iniziato a riflettere sulla fine…”
“Siamo la specie più dannosa”
Come tutti sanno Alessandro Gassman è anche molto impegnato sul fronte “green” e la preservazione dell’ambiente. Si preoccupa molto della questione climatica e porta avanti importanti battaglie in difesa del nostro pianeta: lo stesso Alessandro Gassman la definisce “un’esigenza” in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica.
“Tutto ha avuto origine quando è nato mio figlio. Ho iniziato a riflettere sulla fine di questo pianeta, siamo la specie più dannosa. Ho iniziato a pensare in maniera assillante e ossessiva al clima…“.
A riprova del suo impegno, tra le altre attività che già svolge, l’attore ha di recente pubblicato un libro dal titolo eloquente Io e i #Greenheroes, con Roberto Bragalone, dove racconta appunto tutto il suo impegno per la causa ambientalista. I proventi della vendita del libro vengono usati per piantare nuovi alberi.
Così Gassmann oltre ad essere uno dei migliori artisti del panorama culturale italiano è anche un ambientalista convinto. Prossimamente lo vedremo impegnato in nuovi progetti, il suo lavoro non si ferma mai: “Ho due progetti come regista di cui ora non posso parlare, entrambi partono da Napoli…“. Questa dichiarazione fa parte di un’intervista rilasciata a Repubblica, dove l’attore e regista racconta anche delle serie Rai e del largo riscontro tra i telespettatori.
“Ho di recente fatto il mio terzo film. Per la televisione mi aspettano due set. I bastardi di Pizzofalcone e a gennaio la seconda stagione di Un professore…”. Così per la gioia dei fan che lo seguono da sempre Gassmann non lascia mai il suo impegno di interprete e regista, per non parlare del suo legame con la città di Napoli che ormai si può dire lo ha adottato e dove porta avanti diversi progetti.