Raffaella Carrà una verità sconcertante: “Sembrava volesse nascondere qualcosa”

Raffaella Carrà stava cercando di nascondere qualcosa? Un dettaglio in particolare non è passato inosservato durante la sua ultima apparizione televisiva.

 

Raffaella Carrà è stata una delle molte celebrità e icone del mondo dello spettacolo che ha lasciato un vuoto incolmabile non solo in chi l’aveva conosciuta ma anche nel pubblico.

Raffaella Carrà, è il nome d’arte di Raffaella Maria Roberta Pelloni, ed è stata una cantante, ballerina, attrice e conduttrice televisiva, considerata tra le regine della tv italiana nonché colei che ha avuto la carriera forse più lunga, attraversando la golden age della tv fino ai giorni nostri. Raffaella Carrà nasce a Bologna nel 1943 e muore il 5 luglio 2021 a Roma all’età di 78 anni, al termine di una lunga malattia.

La carriera di Raffaella Carrà è stata segnata da esperienze cinematografiche con autori internazionali del calibro di Monicelli, Mattoli e Blasetti e muovendo i suoi primi passi nell’arte già negli anni ’50 prendendo parte, appunto, ad alcuni film come attrice. Negli anni ’60 e ’70 sbarca in tv e raggiunge in pochi anni il successo nazionale con le sue canzoni.

Attrice, showgirl, cantante, ballerina, una donna come poche che nessuno dimenticherà mai. I suoi meravigliosi stacchi con la sua chioma folta e bionda sono e rimarranno per sempre nell’immaginario collettivo italiano ed estero (la donna era amata particolarmente anche in Sud America e in Argentina).

Tutti la ricordano nel brano Tuca Tuca in uno splendido balletto con Enzo Paolo Turchi, suo amico fedele. Ballo che fu poi ripreso in uno storico incontro con Alberto Sordi al posto di Turchi. 

Di recente sono comparsi dettagli sui suoi ultimi giorni che hanno stupito tutti.

Per molti anni è stata legata a Sergio Japino, autore e coreografo delle sue trasmissioni. Un legame davvero speciale terminato dopo diciassette anni ma rimasto comunque un legame molto forte nonostante tutto. Japino in un’intervista aveva rivelato: “Una normale storia d’amore è molto piccola rispetto a quella che viviamo noi”.

Anche Raffaella aveva parlato a sua volta del rapporto con Sergio Japino confessando: “Oggi sarei libera di amare chi voglio in tutta chiarezza perché da tempo Sergio Japino ed io abbiamo deciso di vivere le nostre strade pur rimanendo profondamente legati”. L’uomo le è stato vicino fino al giorno della sua scomparsa (è stato proprio lui a comunicarlo ai giornali).

Il vero viaggio della vita Raffaella lo aveva svelato in un’intervista: “Lo paragono ad un aereo che fa varie volte il giro del mondo. A volte il cielo è limpido, ma incontri anche notti buie e momenti di turbolenza. Però, se allacci bene la cintura, troverai la tua velocità di crociera e alla fine farai un atterraggio morbido, come solo i comandanti dell’Alitalia sanno fare”. 

L’ultima apparizione di Raffaella Carrà

L’ultima apparizione della amatissima Raffaella Carrà non è passata inosservata a nessuno, dal momento che la donna sembrava volesse nascondere qualcosa dal suo abbigliamento. Indossava un lungo cappotto beige, una mascherina grande e degli occhiali molto grandi, usati forse per nascondere i segni della malattia.

Roberto Cirulli, governatore della Misericordia ha affermato: “Sembrava che volesse nascondere qualcosa”. 

Nonostante tutto, Raffaella ha voluto fare un gesto d’amore per tutti coloro che ne avevano più bisogno, per un luogo che le fu grato nei suoi momenti più gioiosi di vita.

Un ultimo gesto per dimostrare la grandezza della donna che era e che nessuno potrà mai dimenticare.

Pubblicato da

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa