“Operata due volte”: il dramma dell’ex ballerina di Amici, la rivelazione sconvolgente

Una ex ballerina dello storico talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto una rivelazione sconvolgente raccontando la sofferenza che ha dovuto sopportare in passato. Vi diciamo di chi si tratta e tutto quello che sappiamo.

Amici è uno dei programmi più longevi della televisione italiana ed è arrivato alla 21esima edizione riscuotendo sempre un grandissimo successo nel nostro Paese. L’edizione 2021/2022 si è da poco conclusa e a vincere è stato il cantante Luigi Strangis.

Il cantante ha stupito tutti e si è imposto davanti al ballerino Michele Esposito e alla ballerina Serena Carella. Nel corso degli anni molti sono stati gli insegnanti della scuola e una  storica insegnante della scuola di ‘Amici’ ha rivelato di aver sopportato un dramma in passato, difficile da superare. 

La confessione

Durante i 21 anni ad ‘Amici’ si sono alternati, come abbiamo detto, oltre che i talentuosi concorrenti anche tanti insegnanti di canto, di ballo, di recitazione e di ginnastica artistica di grande livello e fama.

Fra le storiche ballerine e insegnanti di ballo alla scuola di Maria De Filippi, tutti quanti ricorderanno certamente Rossella Brescia. La ballerina, attrice e conduttrice televisiva, infatti, è stata insegnante di ballo e di danza classica proprio durante le prime edizioni del programma – fra il 2001 e il 2003.

Rossella Brescia ha avuto un ruolo molto attivo in tv e in teatro nel corso degli ultimi 25 anni. Di recente abbiamo potuto vederla sul piccolo schermo, dove ha partecipato alla mini serie televisiva Giustizia per tutti, insieme a Raoul Bova. Qui Rossella Brescia ha partecipato come attrice, interpretando il personaggio di Gabriella. Ma ultimamente la ballerina e attrice ha fatto una confessione. 

Rossella Brescia non ha passato anni facili. A spiegare tutto è stata la stessa ex ballerina e insegnante di Amici, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale TvMia dove ha detto di aver sofferto lungamente di endometriosi e di essere stata operata per ben due volte. L’endometriosi è una infiammazione cronica dell’apparato genitale femminile. Essa è fortunatamente benigna, ma chi ne è colpito subisce dolori e diversi fastidi in modo cronico. Nei casi più gravi può portare all’infertilità.

LEGGI ANCHE-> Maria De Filippi aggredita, una testata in pieno viso la manda ko. A Uomini e Donne il panico

Rossella Brescia ha poi dichiarato: “Una malattia cronica e dolorosa ha rovinato per anni la mia vita, l’endometriosi. Una malattia femminile di cui ora si parla molto, ma che era poco conosciuta quando ho iniziato a soffrirne”.

LEGGI ANCHE-> Scoop Mara Venier, la confessione fatta da Fazio, “Siamo stati amici…”

Per questa malattia non esiste una cura definitiva. Inoltre, i medici difficilmente arrivano a una diagnosi chiara. Rossella Brescia, infatti, ha aggiunto: “All’inizio i medici non avevano capito che cosa avessi, ho dovuto aspettare anni prima di avere la diagnosi corretta. Sono stata operata due volte, nel giro di sette anni. Ho vissuto giorni difficili ed anche il lavoro ne ha risentito”.

Pubblicato da

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa