Ricordate Otello di Un Posto al Sole? Problemi di salute per Lucio Allocca

Un posto al sole è la soap opera più longeva e seguita della Rai, nel corso degli anni molti sono stati i volti che si sono susseguiti nella storia ma tra questi ci sono gli interpreti storici della serie.

Vi ricordate di Otello? Era uno dei personaggi più amati della celebre soap opera italiana, Un posto al Sole. Dopo aver affrontato un terribile problema di salute è completamente scomparso dalle scene: cosa è successo?

Sicuramente i fan più accaniti di Un Posto al sole si ricorderanno di Otello. L’attore Lucio Allocca è già da diversi anni che non si vede sul piccolo schermo. Che fine ha fatto? Dopo il grave problema di salute la sua vita è completamente cambiata e questi si è allontanato dalle scene.

Otello di Un Posto al Sole: i problemi di salute

Gli amanti della famosa soap opera di Rai 3, non possono dimenticare Lucio Allocca, l’ex Otello di Un posto al sole. Il suo personaggio, uno degli storici della Soap è rimasto nel cuore di tutti, anche se è passato diverso tempo da quando ha lasciato la fiction.

Il vigile di Palazzo Palladini, non aveva affatto un bel carattere. Era un uomo pignolo e anche scontroso. Ma quando ha abbandonato definitivamente il cast di Un posto al sole, ha lasciato milioni di telespettatori delusi e dispiaciuti per l’accaduto.

 

Bisogna dire che tra le motivazioni di questo allontanamento nel 2018 c’è stato  un problema di salute improvviso. L’uomo è stato colpito da un infarto proprio nella sua abitazione a Napoli. E’ stato trasportato d’urgenza in ospedale per poi subire un intervento di angioplastica durato diverse ore.

Oggi l’attore napoletano sta meglio anche se la vicenda è stata senza dubbio drammatica e lo ha segnato, eppure lui la racconta sempre con molta ironia, infatti, durante un’intervista ha dichiarato:

“Perché, che è successo? Non mi ricordo. A un certo punto sono sceso con l’ascensore, c’era una macchina strana che mi aspettava. E’ solo che dovevamo sostituire qualche candela alla macchina. Avendo fatto parecchi chilometri, un tagliando ci stava”. 

E’ stato un grande spavento per i fan e soprattutto per la famiglia dell’attore. Ma che fine ha fatto Lucio Allocca?

LEGGI ANCHE-> Addio Paola Barale. La triste verità e il retroscena inaspettato

La nuova vita di Lucio Allocca

Da quando ha detto addio alla nota fiction ambientata a Napoli, Un posto al sole, Lucio si sta dedicando ad altre attività, ovvero alla sua famiglia e ad insegnare a dei giovani attori. Infatti, non tutti sanno che è anche un’insegnante e lavora presso la scuola di cinema napoletana Pigrecoemme.

LEGGI ANCHE-> Alberto Castagna, vi ricordate della figlia Carolina? Ecco com’è oggi

L’attore ha sempre amato insegnare, infatti, dopo aver conseguito il diploma alla Scuola di arte drammatica del circolo artistico Politecnico di Napoli, ha insegnato all’Accademia di arte drammatica al Teatro Bellin.

Pubblicato da

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa