Ricordate Otello di Un Posto al Sole? Problemi di salute per Lucio Allocca

Un posto al sole è la soap opera più longeva e seguita della Rai, nel corso degli anni molti sono stati i volti che si sono susseguiti nella storia ma tra questi ci sono gli interpreti storici della serie.

Vi ricordate di Otello? Era uno dei personaggi più amati della celebre soap opera italiana, Un posto al Sole. Dopo aver affrontato un terribile problema di salute è completamente scomparso dalle scene: cosa è successo?

Sicuramente i fan più accaniti di Un Posto al sole si ricorderanno di Otello. L’attore Lucio Allocca è già da diversi anni che non si vede sul piccolo schermo. Che fine ha fatto? Dopo il grave problema di salute la sua vita è completamente cambiata e questi si è allontanato dalle scene.

Otello di Un Posto al Sole: i problemi di salute

Gli amanti della famosa soap opera di Rai 3, non possono dimenticare Lucio Allocca, l’ex Otello di Un posto al sole. Il suo personaggio, uno degli storici della Soap è rimasto nel cuore di tutti, anche se è passato diverso tempo da quando ha lasciato la fiction.

Il vigile di Palazzo Palladini, non aveva affatto un bel carattere. Era un uomo pignolo e anche scontroso. Ma quando ha abbandonato definitivamente il cast di Un posto al sole, ha lasciato milioni di telespettatori delusi e dispiaciuti per l’accaduto.

 

Bisogna dire che tra le motivazioni di questo allontanamento nel 2018 c’è stato  un problema di salute improvviso. L’uomo è stato colpito da un infarto proprio nella sua abitazione a Napoli. E’ stato trasportato d’urgenza in ospedale per poi subire un intervento di angioplastica durato diverse ore.

Oggi l’attore napoletano sta meglio anche se la vicenda è stata senza dubbio drammatica e lo ha segnato, eppure lui la racconta sempre con molta ironia, infatti, durante un’intervista ha dichiarato:

“Perché, che è successo? Non mi ricordo. A un certo punto sono sceso con l’ascensore, c’era una macchina strana che mi aspettava. E’ solo che dovevamo sostituire qualche candela alla macchina. Avendo fatto parecchi chilometri, un tagliando ci stava”. 

E’ stato un grande spavento per i fan e soprattutto per la famiglia dell’attore. Ma che fine ha fatto Lucio Allocca?

LEGGI ANCHE-> Addio Paola Barale. La triste verità e il retroscena inaspettato

La nuova vita di Lucio Allocca

Da quando ha detto addio alla nota fiction ambientata a Napoli, Un posto al sole, Lucio si sta dedicando ad altre attività, ovvero alla sua famiglia e ad insegnare a dei giovani attori. Infatti, non tutti sanno che è anche un’insegnante e lavora presso la scuola di cinema napoletana Pigrecoemme.

LEGGI ANCHE-> Alberto Castagna, vi ricordate della figlia Carolina? Ecco com’è oggi

L’attore ha sempre amato insegnare, infatti, dopo aver conseguito il diploma alla Scuola di arte drammatica del circolo artistico Politecnico di Napoli, ha insegnato all’Accademia di arte drammatica al Teatro Bellin.

Pubblicato da

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa