Serie TV

Loki stabilisce il record del MCU come serie Marvel più vista su Disney+

In vista delle riprese della seconda stagione di Loki, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige rivela che la serie è la più vista del MCU su Disney+.

Loki è ufficialmente la serie Marvel Studios più vista sul servizio Disney+. Spin-off successivo agli eventi di Avengers: Endgame, Loki segue una variante del personaggio protagonista (Tom Hiddleston) nel MCU che viene catturata dalla Time Variance Authority (TVA), responsabile di preservare la Sacra Timeline. Nel corso della serie MCU, Loki scopre una vasta cospirazione sulle origini della TVA e sullo stato del multiverso e intraprende un viaggio eroico alla scoperta di se stesso, incontrando un’ampia varietà di diverse incarnazioni di se stesso.

La decisione della Disney di rilasciare Loki il mercoledì invece che il venerdì sera (in cui sono andati in onda sia WandaVision sia The Falcon in the Winter Soldier) ha fatto sì che Loki avesse la prima più grande di tutte le serie Disney+. In seguito, Disney+ ha spostato la data di uscita di molti dei suoi show al mercoledì. Sebbene diverse testate abbiano riportato che Loki è la serie del MCU più vista su Disney+, la piattaforma non ha mai rilasciato numeri ufficiali che lo confermino.

Secondo Deadline, durante gli annunci Disney, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, oltre a presentare il primo trailer di She-Hulk: Attorney at Law, ha confermato che Loki è la serie Disney+ più vista del MCU. Il capo della Marvel ha attribuito il successo di Loki a un “colpo di scena audace” e a una “corsa selvaggia ampiamente ricompensata”. Feige non ha fornito alcun numero ufficiale di spettatori, né il margine con cui la serie ha superato le altre. Tuttavia, Feige ha confermato che le riprese della seconda stagione di Loki inizieranno nelle prossime settimane.

A differenza delle due serie del MCU che l’hanno preceduta, Loki non è stata una miniserie ma una serie regolare, con la scena post-credits che ha fatto capire al pubblico che Loki sarebbe tornato nella seconda stagione. Dato che l’inizio delle riprese della seconda stagione di Loki è previsto per giugno 2022, è probabile che la data di uscita sia il 2023, ma non è stata confermata dalla Marvel.

Michael Waldron, autore della prima stagione di Loki e della sceneggiatura di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha recentemente rivelato che Eric Martin assumerà il ruolo di sceneggiatore capo per la seconda stagione, che sarà diretta anche dai registi di Moon Knight Justin Benson e Aaron Moorhead.

Il successo di Loki è dovuto a molti fattori. Essendo un personaggio molto amato dai fan fin dalla sua introduzione in Thor del 2011 e ulteriormente consolidato in The Avengers del 2012, il personaggio è stato per anni una colonna portante del MCU e il pubblico era entusiasta di vedere un’intera storia incentrata sul Dio dell’inganno.

Con Loki che introduce Jonathan Majors nei panni di Colui che resta, una variante di Kang il Conquistatore, i Marvel Studios sperano che il grande pubblico che si è sintonizzato per vedere Loki si presenterà anche per Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che conterrà l’introduzione vera e propria di Kang il Conquistatore. Visto il successo di Loki, è quasi certo che il personaggio di Hiddleston rimarrà nel MCU ancora per un po’.

Pubblicato da

Recent Posts

Elisa Isoardi sceglie il suo miglior ristorante a Modena: dove si trova e quanto si spende

Elisa Isoardi ha scelto quello che per lei è il miglior ristorante a Modena. Ecco…

%s giorni fa

Maria Teresa Ruta di nuovo al GF: quanti anni ha e chi è suo marito Roberto

Maria Teresa Ruta è tornata nuovamente al Grande Fratello, per questo vogliamo conoscerla meglio. Scopriamo…

%s giorni fa

Romeo e Giulietta, torna a teatro con una versione inedita che cambierà tutto ciò che sai | MTM Teatro Leonardo

Una rilettura audace del classico shakespeariano: l'amore ribelle di due giovani contro una società crudele…

%s giorni fa

Stranger Things 5, brutta notizia per i fan: si allunga ancora l’attesa per il gran finale

L'attesa per il gran finale si allunga e il pubblico insorge: ecco quando potrebbero uscire…

%s giorni fa

La zona d’interesse, un capolavoro glaciale e sconvolgente: il ritratto impietoso della banalità del male ad Auschwitz

Un'opera sconvolgente e glaciale che ritrae la banalità del male senza mostrare direttamente l'orrore del…

%s giorni fa

Instagram, altro che filtri: Lorella Cuccarini si mostra al naturale e fa boom di like

Lorella Cuccarini non ha paura di mostrarsi senza filtri di Instagram e infatti la prof…

%s giorni fa