Emanuele Filiberto in passato si è ritrovato a dover fare i conti con il terribile male che ha fatto irruzione nella sua vita, inizialmente aveva sottovalutato il problema pensando si trattasse solo di un raffreddore.
Emanuele Filiberto, conosciuto ai più per essere principe erede della casa Savoia, nel tempo ha deciso di dedicare il suo tempo a costruirsi una carriera nel mondo dello spettacolo, adesso lo possiamo vedere come uno dei tre giudici del programma di talent Amici, insieme a Stash e Stefano De Martino.
Con il suo modo di fare che ha sempre suscitato simpatia, è molto apprezzato dal pubblico e temuto dai giovani partecipanti dell’accademia televisiva, dove contribuisce a decidere le sorti di tanti talentuosi ragazzi.
Nel tempo ha preso parte a diversi programmi di grande rilievo nel panorama televisivo italiano, come ad esempio Quelli che il calcio e Il Ballo delle debuttanti, ha partecipato come concorrente al Festival di Sanremo insieme a Pupo e al tenore Luca Canonici portando il brano Italia amore mio.
L’ambizione di Emanuele Filiberto non si ferma, infatti, ha voluto provare anche con il cinema e nel 2011 ha interpretato se stesso nella pellicola Vacanze di Natale a Cortina, questa esperienza gli è particolarmente piaciuta così due anni dopo ha fatto un’apparizione nel cortometraggio Lo sposalizio – Matrimonio siciliano insieme a Tony Sperandeo e Tania Bambaci.
Ormai per Emanuele la televisione è la sua casa, ogni settimana con Amici da il massimo per essere all’altezza della situazione nel programma di Maria De Filippi, sembrerebbe che abbia finalmente raggiunto gli obiettivi che si era prefissato, non ha mai mollato il colpo, anche se ad un certo punto ha dovuto prendersi una pausa, una terribile malattia lo ha colpito all’improvviso.
LEGGI ANCHE-> Charlene Di Monaco, non si è potuto fare nulla. L’addio che tutti temevano
Il nipote dell’ultimo re d’Italia ha deciso di confessare un terribile periodo della sua vita che lo ha messo in una situazione davvero difficile, Emanuele Filiberto, durante un’intervista con Ok Salute ha raccontato che nel 2011 è entrato nella sua vita un terribile male che inizialmente non avrebbe mai potuto immaginare.
LEGGI ANCHE-> Regina Elisabetta, i funerali sono inevitabilmente in preparazione
Tutto è iniziato come un brutto raffreddore, lo stesso spiega che essendo di indole sportiva e facendo spesso molta attività fisica, unita a una sana ed equilibrata alimentazione non aveva dato toppo peso a questo terribile raffreddore che lo stava tormentando. Solo grazie alla moglie che ha insistito perché si facesse controllare ha scoperto la terribile verità.
Emanuele Filiberto ha avuto un tumore ai seni paranasali, fortunatamente di natura benigna.
Quello che è iniziato come un incubo sembrava risolto con un’operazione, ma sfortunatamente non era così, la brutta questione non era affatto terminata e proprio quattro mesi dopo ha iniziato ad avere delle importanti difficoltà respiratorie, che in questa occasione lo hanno messo subito in allarme.
Emanuele si è subito sottoposto a un nuovo intervento che ha visto l’asportazione, con il laser, di una parte del setto nasale interno. Adesso il terribile periodo sembra passato, Emanuele fa controlli regolari ed è in salute, avendo passato questo orribile momento ha capito il valore della prevenzione ed è diventato un grande sostenitore della causa.
Tra realtà e fantasia, Jack Black guida un gruppo di disadattati in un mondo fatto…
Segreti e tradimenti: la settimana a La Promessa svelerà verità sconvolgenti e alleanze fragili che…
Con personaggi esagerati, umorismo sorprendente e un colpo di scena sul folklore natalizio, ‘Uno Rosso’…
Intrighi, bugie e segreti si intrecciano a Tempesta d’amore, in una settimana ricca di colpi…
Domeniche incantate con laboratori per bambini, conferenze, mercatini artigianali e l’atmosfera unica di una dimora…
Drammi familiari, passioni proibite e intrighi politici in una Sicilia in rivolta: scopri tutto sulla…