Iva Zanicchi, la malattia potenzialmente mortale e il terrore della terapia intensiva
Iva Zanicchi è stata colpita da una terribile malattia, un vero incubo, ha voluto raccontarlo a cuore aperto dichiarando la sua gratitudine.
Una delle donne che ha fatto la storia della televisione italiana è sicuramente Iva Zanicchi, non solo ha cambiato radicalmente il panorama musicale, considerata tra le più apprezzata insieme a Raffaella Carrà, Orietta Berti, Milva e Mina è lei, ma è anche un volto particolarmente presente sul piccolo schermo, indimenticabili i suoi lunghi anni alla condizione del programma “Ok il prezzo è giusto”. (Lo so, state dicendo: cento, cento, cento!).
La carriera di Iva Zanicchi non si è mai fermata, ha regalato al pubblico successi indimenticabili, non si è di certo fermata solo all’Italia, infatti il suo nome è internazionale, arrivando oltreoceano, Iva si è esibita nei più importanti teatri del mondo, tra questi è possibile annoverare anche il Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney.
Inoltre proprio da pochi mesi è reduce da un altro grande successo al Festival di Sanremo, amatissima concorrente con il suo brano Voglio amarti, la stessa ha raccontato, durante un’intervista su Oggi, i momenti meravigliosi ma anche quelli di grande tensione vissuti durante quest’ultima edizione, e rivela, “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”.
Forse non tutti sanno che Iva è una delle poche artiste ad aver partecipato alla kermesse per ben dieci volte, aggiudicandosi la prestigiosa vittoria in tre occasioni, non poco, ha vito nel 1967, 1969, 1974.
Iva è una danna dal gran cuore tanto quanto la sua tenacia e ama follemente il suo compagno, infatti proprio durante un’altra intervista con il settimanale Intimità ha raccontato di voler convolare a nozze con il suo compagno Fausto Pinna, la cantante confessa:
“L’ho proposto a Fausto apertamente, con il mio solito fare molto diretto. Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo”.
LEGGI ANCHE-> Lutto Simona Ventura, “Mi ha distrutta” dramma che non riesce a superare
Le confessioni drammatiche di Iva Zanicchi
Sempre aprendosi senza remore Iva ha raccontato della terribile esperienza vissuta, l’agghiacciante confessione ha lasciato tutti senza parole. Come molti altri artisti e non solo, anche lei ha dovuto fare i conti con quella che è stata la malattia che ha cambiato il volto del mondo, il Covid-19, un incubo a cui ancora non possiamo mettere la parola fine, nonostante i grandi sforzi.
Gli artisti hanno spesso raccontato come hanno affrontato questo demone, come è capitato per Gerry Scotti, Carlo Conti e Tom Hanks, anche Iva Zanicchi si è ritrovata in questo girone infernale e ha dichiarato di aver avuto terribilmente paura.
La stessa racconta che ha avuto la febbre alta e non riusciva a scendere, il terrore della terapia intensiva, quelle situazioni che ti mettono di fronte alla tua vita e non sai come andrà a finire, proprio per questo non ha mai smesso di ringraziare tutto il personale sanitario che l’ha salvata da quell’incubo terrificante, proprio in una diretta Instagram ha dichiarato, “Sono i miei angeli custodi”.