Serie TV

IT, la serie prequel è in lavorazione e racconta le origini di Pennywise

La Warner Bros. sembra stia sviluppando uno show prequel di IT per la HBO Max basato sulle origini di Pennywise e sulla maledizione di 27 anni di Derry, Maine.

Secondo quanto riferito, HBO Max sta sviluppando uno show prequel di IT incentrato sulla storia delle origini di Pennywise. La Warner Bros. ha reimmaginato uno dei libri più iconici di Stephen King nel 2017 con l’uscita di IT. Il film è stato diretto da Andy Muschietti e interpretato da un cast giovane, ma la storia horror del giovane mostro si è rivelata un grande successo.

IT ha guadagnato recensioni entusiastiche e ha fatto più di 700 milioni di dollari in tutto il mondo. Non sorprende che la Warner Bros. si sia mossa rapidamente per fare IT Capitolo Due, che ha riportato il cast più giovane ma si è anche concentrato sulle loro controparti più anziane. Nonostante abbia James McAvoy, Jessica Chastain e altri attori di un certo calibro, il sequel ha fatto 473 milioni di dollari in tutto il mondo, un calo significativo.

Dopo l’uscita di IT Capitolo Due, non era chiaro cosa la Warner Bros. avrebbe potuto fare dopo con il franchise. La storia del Club dei Perdenti era finita e IT Capitolo Due si è concluso con la sconfitta permanente di Pennywise. Negli ultimi anni, non si è parlato di IT 3. Questo è parzialmente dovuto al fatto che Stephen King non ha mai scritto un libro sequel, lasciando lo studio senza alcun materiale di partenza da cui prendere spunto.

Tuttavia, questo non significa che le avventure a Derry che coinvolgono Pennywise siano finite.

Secondo un nuovo rapporto di The Ankler, la Warner Bros. e la HBO Max stanno studiando uno show prequel di IT. La serie è provvisoriamente intitolata Welcome to Derry e dovrebbe esplorare l’origine di Pennywise il Clown, interpretato da Bill Skarsgård nei film di IT, così come la maledizione che dura da 27 anni sulla città.

Non si sa se HBO Max ha dato il via libera allo show prequel di IT. Mentre The Ankler non ha potuto confermare il coinvolgimento di qualcuno del franchise cinematografico, Variety ha condiviso che Andy, Barbara Muschietti e Jason Fuchs hanno sviluppato la storia. Il prequel dovrebbe svolgersi negli anni ’60, e una stanza degli sceneggiatori è stata messa insieme per lavorare sulla sceneggiatura di Fuchs.

La possibilità che HBO Max sviluppi uno show prequel di IT incentrato sulle origini di Pennywise non dovrebbe essere una sorpresa troppo grande. I due film di IT hanno fatto più di 1,1 miliardi di dollari insieme al botteghino, quindi era solo una questione di tempo prima che la WB iniziasse a cercare modi per rivisitare questo mondo. Continuare le storie di qualsiasi personaggio coinvolto nel Club dei Perdenti non ha senso, ma l’origine di Pennywise è ricca di potenziale.

Se lo show prequel di IT della HBO Max andrà avanti, è difficile immaginare che Bill Skarsgård non sia coinvolto. La sua interpretazione di Pennywise è una delle tante ragioni per cui il clown demoniaco era così terrificante. A meno che la WB non abbia intenzione di riavviare la proprietà e che questa storia delle origini non sia collegata al franchise cinematografico, il pubblico si aspetterà di rivedere Skarsgård nei panni di Pennywise.

Ora che lo sviluppo dello show prequel di IT è stato rivelato, potrebbe essere solo questione di tempo prima che altre informazioni sul progetto vengano alla luce.

Pubblicato da

Recent Posts

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa

“Bird di Andrea Arnold: un viaggio poetico tra sogni e realtà nella periferia britannica”

Il nuovo film della regista inglese, con Barry Keoghan, esplora l’adolescenza tra magia e disagio…

%s giorni fa

Daniel Craig brilla in “Queer”: una performance magnetica nel nuovo film di Guadagnino

Nel ruolo di un expat americano ossessionato dall’amore, Craig offre una delle sue interpretazioni più…

%s giorni fa

Vicini di casa, al Teatro Manzoni segreti, desideri e tabù in una commedia travolgente e pungente

Quattro attori irresistibili scardinano ogni ipocrisia in una brillante commedia sul sesso, l’amore e l’intimità…

%s giorni fa