Giovanna Civitillo confessa, “è stata la fine della mia carriera televisiva”

Giovanna Civitillo è di recente tornata alla ribalta in queste ultime settimane grazie al Festival di Sanremo, è sposata con Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo da tre edizioni, i due sono inseparabili e lei è sempre al suo fianco in ogni tappa della sua carriera.

Lo scorso 30 gennaio, proprio a ridosso dell’inizio della kermesse canora Giovanna è stata in collegamento con Domenica In dal teatro Ariston di Sanremo per raccontare qualcosa sul dietro le quinte del Festival e l’aria che si respira. Tante sono state le emozioni a pochi giorni dall’inizio del festival della canzone italiana ma soprattutto durante la settimana sanremese.

Giovanna Civitillo ha 44 anni ed è originaria del Casertano. Tutti sanno che la donna è prima di tutto una ballerina che si è diplomata in danza classica e moderna. Il suo debutto televisivo è avvenuto nel 1996 sia sui canali Rai, sia su quelli Mediaset, come ballerina in diversi programmi, come Fantastica italiana (1997), Carràmba! Che sorpresa (1998), Beato tra le donne (1999), Domenica In (2001).

Dal 2002 al 2006 ha affiancato quello che sarebbe stato il suo futuro marito Amadeus nel programma L’eredità in onda su Rai1, sempre nel ruolo di ballerina e valletta.  Nel 2006 ha seguito il compagno ed è passata in Mediaset, affiancandolo nel quiz 1 contro 100, trasmesso nella fascia preserale di Canale5 e ha fatto parte del cast di Avanti un altro! su Canale5 nel ruolo di “Giovanna, la moglie di Amadeus”.

Amadeus e Giovanna hanno iniziato una relazione proprio negli anni de L’Eredità e insieme hanno avuto un figlio nato nel 2009 (José Alberto) e si sono sposati nello stesso anno (nel 2019 anche con rito cattolico). Giovanna ha spesso raccontato di come sia nata la storia d’amore con il marito, del bigliettino lasciato in camerino in cui la invitava per un caffé e del tentativo di approccio, respinto, in macchina:

“Eravamo in macchina e Amadeus mi è saltato addosso, ma non ho ceduto: niente bacio” questo è il racconto del loro primo appuntamento. Poi l’ex ballerina prosegue.

L’addio alla carriera

Incontrare Ama è stata la fine della mia carriera televisiva, mi ha stravolto la vita, ma in meglio” Infatti da quando Giovanna ha iniziato la sua storia con Amadeus ha praticamente smesso di ballare, ha lasciato le scene televisive, salvo le incursioni insieme al marito e proprio nel salotto di Mara Venier a Domenica In ha raccontato, non senza commozione, di aver rinunciato definitivamente alla danza, al suo mondo, soprattutto da quando è nato suo figlio.

Giovanna però ci ha sempre tenuto a chiarire: “Con Ama ho realizzato il mio vero sogno, quello di costruire una bella famiglia e avere un figlio meraviglioso. Non rimpiango nulla, sono proprio felice” ha aggiunto. La coppia vive a Milano e insieme hanno anche un cane di razza boston terrier.

Leggi anche: Tornata alla ribalta Giovanna Civitillo grazie Amadeus e a Sanremo

Pubblicato da

Recent Posts

Endless Love, anticipazioni crude: Zeynep in pericolo mortale mentre segreti sconvolgenti emergono dall’ombra

La verità sull’omicidio di Ozan esplode, lasciando Kemal e Nihan devastati e mettendo Zeynep in…

%s giorni fa

…Fino alle stelle, al Bellini di Napoli: un’avventura tra sogni e ostacoli che cambierà due artisti per sempre

Segui Tonino e Maria nel loro viaggio audace lungo l’Italia: una sfida tra difficoltà e…

%s giorni fa

My home my destiny, anticipazioni scomode: la libertà di Mehdi ha un prezzo oscuro che mette tutti in pericolo

La libertà di Mehdi richiede compromessi pericolosi: la sua famiglia sarà costretta a convivere con…

%s giorni fa

La Promessa, anticipazioni calde: segreti e passioni nascoste emergono in una settimana di rivelazioni imprevedibili

Scoperte scioccanti e nuovi colpi di scena scuotono la tenuta: ecco le anticipazioni dal 3…

%s giorni fa

Tootsie, arriva in Italia: il musical che sfida le convenzioni e fa ridere fino alle lacrime

Un adattamento frizzante del classico film "Tootsie", la nuova commedia musicale conquista i teatri italiani…

%s giorni fa

Uno, nessuno e centomila, al Teatro Litta: l’iconica ricerca dell’identità in scena a Milano

Il classico di Pirandello rivisitato in chiave contemporanea: tre voci per un unico protagonista in…

%s giorni fa