Romina Power: una perdita dolorosa, un vuoto incolmabile

Romina Power cantante molto famosa e amata in Italia, apprezzata anche all’estero. Figlia del famoso attore di Hollywood, Tyron Power, Romina ha seguito la carriera musicale diventando popolare per aver fatto coppia con Albano, con cui si è poi sposata. I due hanno avuto quattro figli. 

Il loro matrimonio ha subito una battuta d’arresto quando nel 1994 a New Orleans la primogenita Ylenia scomparve senza lasciare traccia. Da quel tragico momento per la storica coppia è iniziato un dolore senza pari che li ha portati a separarsi perché il reciproco amore non bastava più per farsi forza.

Romina però non manca di ricordare la figlia, anche pubblicamente e per esempio attraverso i social. Una delle ultime foto che ha condiviso infatti sul suo profilo vede Ylenia Carrisi che sorride spensierata sul divano e la didascalia cita: ”We will all smile again together one day”. 

Proprio nell’anno appena trascorso Ylenia avrebbe compiuto 51 anni e la madre Romina ha condiviso diverse foto di sua figlia sul profilo Instagram per il compleanno della ragazza scomparsa più di 20 anni fa.

Non si è mai saputo cosa accadde la notte tra il 31 dicembre del 1993 e l’1 gennaio 1994 alla primogenita Ylenia di Romina Power e Albano Carrisi, ma la madre ha mai perso la speranza di poterla riabbracciare un giorno.

”We will all smile again together one day. One day, when the sun is shining, one day when the birds are singing, one day when the summer wind brings with it the promise of joy.” (“Un giorno sorrideremo di nuovo tutti insieme. Un giorno, quando il sole splenderà, un giorno in cui gli uccelli canteranno, un giorno in cui il vento estivo porterà con sé la promessa di gioia”) queste le dolci parole di speranza di una madre che ha dovuto sopportare un dolore così grande per la perdita di sua figlia.

Instagram nel ricordo di Ylenia

“Novembre è il mese di Ylenia” questa è la didascalia che si legge sotto la prima foto condivisa da Romina Power e datata 1 Novembre.

Ylenia appena nata, Ylenia nelle braccia dei suoi genitori, gli occhi di Ylenia, d’estate in Grecia, sorridente e avvolta nel cappotto di sua madre, Ylenia con le sue sorelle e i nonni, in spiaggia e in uno studio televisivo. Ylenia e Mike Buongiorno, Ylenia con chi occhi dolci e spensierati tipici della sua età e molte altre le foto che Romina condivide sui social per ricordare la figlia.

Il 31 Dicembre 1993 Ylenia si trovava a New Orleans e quello stesso giorno la ragazza scomparve senza lasciare traccia. Numerosi sono stati gli avvistamenti e le segnalazioni negli anni, ma mai nulla che riconducesse a una risposta concreta.  

“Non ho mai perso la speranza di riabbracciarla”

LEGGI ANCHE-> Albano Carrisi fine del matrimonio, la lacerante e clamorosa confessione

Tutti sanno che quando arriva il mese di novembre per Romina c’è il ricordo della figlia, una ricorrenza immancabile, una dedica per l’amata figlia scomparsa. Numerosi sono stati nel tempo gli appelli di Romina “so che deve essere cambiata da allora, ma se riconoscete una donna che assomiglia a questa ragazza, per favore contattatemi.” 

Un gesto commemorativo che fa commuovere tutt’Italia. Il dolore per la perdita di un figlio non potrà mai essere colmato, ma forse la verità potrebbe un giorno tornare a galla e rivelare le risposte di cui questa madre ha bisogno. Una madre che spera solo di poter riabbracciare sua figlia. 

 

Pubblicato da

Recent Posts

Paprika – Sognando un sogno torna al cinema: un capolavoro restaurato da non perdere in 4K

L’incredibile opera di Satoshi Kon, creatore visionario di Perfect Blue, arriva in sala per un…

%s giorni fa

Mauro Corona: l’ultimo scatto é da brividi | Era in Val Vajont

L'avete visto l'ultimo scatto da brividi di Mauro Corona? Vi diciamo solo che si trovava…

%s giorni fa

Ti sposo ma non troppo, Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta fanno sold out al Teatro Manzoni ma qualcosa non ha convinto

Al Teatro Manzoni di Milano, una commedia romantica che non riesce a mantenere le aspettative…

%s giorni fa

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa