Tre volte vincitore del Nastro d’argento come attore protagonista e non protagonista e premiato nel 2021 con il David di Donatello alla carriera, stiamo parlando di Diego Abatantuono, un attore che non ha bisogno di grandi presentazioni, amato da tutti, ma chi è l’amore di Diego?
Uno dei volti più noti del panorama cinematografico italiano e internazionale, attore, sceneggiatore, comico, regista e molto altro ancora, Diego ha fatto della sua carriera quarantennale un’opera d’arte, prendendo parte a progetti che hanno fatto la storia del cinema.
La sua mimica facciale è iconica e gli ha permesso di comunicare differenti emozioni portando lo spettatore ad entrare in empatia con ogni suo personaggio, questo, unito il suo talento, hanno creato un mito.
La sua carriera, però, inizia non proprio davanti alle telecamere, l’allora adolescente Diego comincia a lavorare come tecnico delle luci nel celeberrimo locale milanese “Derby Club”, di proprietà dei suoi zii e dove la madre ne è la costumista.
Quello è il suo primo contatto con il mondo dello spettacolo, da lì in poi il suo volto inizia a farsi notare, la sua comicità non passa inosservata e negli anni Ottanta prendere parte a lavori memorabili come per esempio “Ecceziunale…Veramente”, dove interpreta tre personaggi contemporaneamente, poi lo troviamo in “Viuuulentemente mia” (1982), “Il ras del quartiere” (1983), “Attila Flagella Dio” (1982) e tanti altri.
È con “Regalo di Natale” diretto da Pupi Avanti, che ottiene la nomination per il David di Donatello, appare in cast di alto livello come “Marrakech Express” (1989), “Turnè” (1990), “Mediterraneo” (1991) vincitore dell’Oscar come migliore film straniero nel 1992 e “Puerto Escondido” (1992) dove Diego vince il nastro d’argento come miglior attore protagonista, i suoi personaggi sono arroganti, guasconi ma venati d’amarezza.
Diego Abatantuono ha lavorato tantissimo e negli anni il pubblico ha imparato ad apprezzarlo, fino a venerarlo e considerarlo un vero idolo del nostro cinema, ma nel suo cuore, oltre ai suoi tanti ammiratori, c’è un posto speciale per una donna speciale.
La vita privata e sentimentale di Diego ha visto un primo matrimonio con Rita Rabassini, celebrato nel 1984, dalla loro relazione è nata una figlia Marta, nata nel 1985. La loro storia d’amore ha avuto un decorso abbastanza rapido, infatti dopo due anni è arrivato il divorzio e i due si sono rifatti una vita.
Nel tempo Diego ha ritrovato l’amore e da all’ora non l’ha più lasciato, si tratta di Giulia Begnotti, romana d’origine e milanese d’adozione.
Giulia non ama essere al centro dei riflettori, è una donna molto riservata. Infatti, nonostante sia la compagna di lunga data di uno degli attori più importanti del nostro Paese, si sa veramente poco su di lei, come nella vita, anche sui social preferisce non esporsi, quello che sappiamo è che dalla lunga storia d’amore con Diego sono nati due figli, Matteo, classe 1995 e Marco classe 1997.
Inizialmente la coppia non aveva intenzione di sposarsi, però proprio nel gennaio del 2021 hanno deciso di fare il grande passo convolando a nozze in gran segreto e così, dopo 33 anni di convivenza hanno deciso di dire il fatidico sì.
Tra realtà e fantasia, Jack Black guida un gruppo di disadattati in un mondo fatto…
Segreti e tradimenti: la settimana a La Promessa svelerà verità sconvolgenti e alleanze fragili che…
Con personaggi esagerati, umorismo sorprendente e un colpo di scena sul folklore natalizio, ‘Uno Rosso’…
Intrighi, bugie e segreti si intrecciano a Tempesta d’amore, in una settimana ricca di colpi…
Domeniche incantate con laboratori per bambini, conferenze, mercatini artigianali e l’atmosfera unica di una dimora…
Drammi familiari, passioni proibite e intrighi politici in una Sicilia in rivolta: scopri tutto sulla…