Dramma Simona Ventura, “Una malattia degenerativa”, tremenda angoscia

Simona Ventura sta attraversando un momento molto difficile, un dramma inaspettato per una situazione famigliare molto delicata. 

Quella di Simona Ventura è una carriera ricca di successi e incredibile. Ha iniziato nel mondo dello spettacolo con Miss Muretto e Miss Universo nel 1988 quando era poco più che ventenne. Quello fu il suo inizio di carriera e da quel momento non si è più fermata.

In Tv ha esordito ufficialmente con Giancarlo Magalli in Domani Sposi, per poi passare al programma che l’ha consacrata regina della domenica sportiva con il celebre Quelli che…il calcio nel 2001. Da lì in poi la sua crescita professionale è stata incredibile passando da Le Iene fino a Mai dire goal senza dimenticarci di X Factor e de L’isola dei famosi che ha tenuto a battesimo lei stessa. Nel suo curriculum c’è anche la presentazione del Festival di Sanremo del 2004.

Della sua vita privata sappiamo che è stata sposata con il calciatore Stefano Bettarini una storia d’amore turbolenta tra i due, spesso in bilico per diversi tradimenti di Bettarini. Ma adesso, come è la vita privata di Simona Ventura?

Simona Ventura ha paura per lui

LEGGI ANCHE-> Dramma di Caterina Balivo: “Non riesco a dormire, sono in lacrime”

Ora Simona Ventura ha un nuovo compagno con il quale sta vivendo una bella storia d’amore che le ha ridato il sorriso. Si tratta del giornalista Giovanni Terzi. I due hanno vissuto una vita felice e molto soddisfacente, finché la malattia non si è insinuata nella loro serenità.

È Giovanni Terzi in prima persona a parlare del problema: “Dopo una serie di analisi ho scoperto di avere una malattia genetica che ho ereditato da mia madre. Fino ad allora non ne sapevo nulla, a un certo punto si è accesa e ha iniziato a uccidere la respirazione e il mio polmone. È una malattia degenerativa che devo curare con medicine, che però mi hanno creato altri problemi tra cui il diabete”.

Giovanni, ha anche detto che Simona gli è stata accanto ed è la sua forza sin da quando hanno scoperto la brutta notizia. Una situazione alquanto drammatica che, per Terzi, si trasforma in pensiero costante e di tremenda angoscia.

LEGGI ANCHE-> Michelle Hunziker e la violenza subita, il drammatico racconto

Addirittura, per il giornalista, si è parlato di una soluzione che prevede il trapianto di polmoni trattandosi di una malattia degenerativa dell’apparato respiratorio, quest’ultima sembra essere l’unica soluzione. Le cure che riceve, possono dare effetti collaterali indesiderati, ma per ora procede tutto per il meglio.

Da quando lo ha scoperto Terzi segue una cura serrata e va dal medico una volta al mese per monitorare la malattia ma anche i progressi della cura che sta seguendo. Più volte ha ammesso che la forza gli arriva dalla sua Simona, affermando che lei è una vera roccia.

Pubblicato da

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa