Netflix ha confermato su Twitter che il loro dramma storico di successo, Vikings: Valhalla, è stato rinnovato non solo per la stagione 2 ma anche per la stagione 3.
L’ultimo dramma storico di Netflix, Vikings: Valhalla è stato ufficialmente rinnovato per la stagione 2 e la stagione 3. Fungendo da sequel del dramma di History Channel Vikings, lo show si svolge oltre cento anni dopo gli eventi della serie madre e segue le gesta dei leggendari esploratori nordici Leif Eriksson (Sam Corlett) e sua sorella Freydís Eiríksdóttir (Frida Gustavsson), così come l’ambizioso re di Norvegia Harald Sigurdsson (Leo Suter).
La serie Netflix ha debuttato sul servizio di streaming il 25 febbraio 2022 e da allora ha ottenuto molti consensi dalla critica, con molti che l’hanno elogiata in particolare per la quantità di divertimento assetato di sangue che offre al pubblico.
Vikings: Valhalla prima stagione è ambientata sullo sfondo di una Gran Bretagna del IX secolo divisa tra le fazioni in guerra della monarchia cristiana d’Inghilterra e i pagani norvegesi, traccia l’inizio della fine dell’era vichinga. La stagione si è conclusa con la Battaglia di Kattegat, che ha portato alla sconfitta di Olaf Haraldsson (Jóhannes Haukur Jóhannesson) come leader della città portuale da parte del re Forkbeard (Søren Pilmark), e Freydís e Harald che lasciano Kattegat per destinazioni sconosciute. Insieme a Erikson, Eiríksdóttir e Sigurdsson, la serie presenta anche altri famosi personaggi dell’epoca, come Canuto (Bradley Freegard), il conte Godwin (David Oakes) ed Emma di Norvegia (Laura Berlin).
Ora è stato confermato da Netflix che i fan saranno deliziati con ancora più avventure di Leif e Freydís con Vikings: Valhalla stagioni 2 e 3 arriveranno sulla piattaforma di streaming. Netflix ha rivelato questa informazione insieme a un breve video con un montaggio di clip orientate all’azione dalla prima stagione tagliata con i risultati di trasmissione dello show con “più di 194 milioni di ore viste nei suoi primi 9 giorni” e si trova nella “top 10 serie in 90 paesi”.
La rivelazione che il gigante dello streaming ha commissionato le stagioni 2 e 3 illustra bene la fiducia che Netflix ha in Vikings: Valhalla. Questo è ulteriormente esempio dal fatto che l’annuncio è accompagnato da dichiarazioni del successo che lo show sta ottenendo in meno di due settimane, suggerendo che il notevole livello di audience internazionale per la prima stagione è stato una parte importante nella decisione di concedere alla serie una seconda e terza stagione contemporaneamente.
Anche se il post non fornisce ulteriori dettagli su ciò che ci si può aspettare dal futuro di Vikings: Valhalla, è probabile che queste nuove stagioni cominceranno a concentrarsi maggiormente sulle famose spedizioni di Leif e Freydís attraverso l’Oceano Atlantico per diventare i primi europei a mettere piede e colonizzare il Nord America.
I fan che sono stati travolti dal dramma storico, accoglieranno senza dubbio questa notizia a braccia aperte, soprattutto visto che Vikings: Valhalla season 2 potrebbe non essere lontana, vista la rapidità con cui la serie è stata rinnovata.
Per coloro che devono ancora guardare lo show acclamato a livello internazionale, questo annuncio potrebbe finalmente convincere alcuni a dare alla serie una possibilità. A prescindere dal fatto che questo rinnovo aiuterà ad aumentare ulteriormente i numero di spettatori o meno, è chiaro che Vikings: Valhalla si è ormai pienamente consolidato come l’ultima serie di successo di Netflix.
Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…
Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…
C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…
Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…
Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…
L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…