Albano Carrisi a un passo dalla morte: “problemi serissimi”

Albano, il cantante di Cellino San Marco, tra i più amati della sua generazione tornato negli ultimi anni alla ribalta con il programma The Voice Senior, come la ex moglie Romina ha spesso condiviso esperienze e aneddoti relativi alla propria vita, non solo artistica ma anche privata. 

Tutti sanno che Albano è stato sposato con la cantante Romina Power con la quale ha vissuto un grande amore e con cui ha avuto quattro figli. Una di loro, Ylenia scomparve misteriosamente nel 1994 e di lei non si è saputo più nulla. In seguito a questo tragico evento il matrimonio fra Albano e Romina finì per sempre.

Il cantante di Cellino San Marco ha però anche raccontato in passato di altri lutti, per esempio la perdita di sua madre Jolanda.

“Mia madre era una grandissima donna. Mancavano 20 giorni al suo 97esimo compleanno. Anche mia figlia porta il suo nome. I miei genitori sono stati la mia Bibbia. Mia mamma Jolanda cantava, Casta Diva, da lì la mia malattia per la musica”.

Le donne di Albano

In una delle ultime interviste rilasciate al programma di Canale 5, Verissimo, il cantante di Cellino San Marco si è lasciato andare a una confessione inaspettata. Si tratta del tema amoroso quello al centro della confessione del cantante a Verissimo, argomento sul quale non si è tirato indietro.

Innanzitutto sfatiamo le voci che vorrebbero una nuova unione tra lui e Romina, la sua rivelazione non ha riguardato l’ex moglie sulla quale si è espresso in questi termini: “Siamo come fratello e sorella”. Un amore che si è trasformato in amicizia, quello con Romina Power, con la quale resta un bellissimo rapporto, ma solo sul palco.

Albano Carrisi a cuore aperto confessa, “…Problemi serissimi”

Quello che però ha lasciato tutti totalmente di stucco, è stata la confessione su una malattia di diversi anni fa in cui ha rischiato la sua vita e in particolare la sua voce.

Albano Carrisi ha parlato di quella tragedia con queste parole: “Ho avuto problemi serissimi, perché avevo un edema alle corde vocali. Grazie alle cure di un medico francese sono riuscito a cantare meglio di prima. Quando ho capito che avrei potuto continuare per me è stato un miracolo”.

LEGGI ANCHE-> Addio Albano, per Romina Power un nuovo amore che va oltre il flirt

Per fortuna però, il tutto si è risolto per il meglio tant’è che, lo stesso cantante ha spiegato di essere grato al medico che l’ha operato visto che, la sua vita è anche migliorata. Come i fan sanno molto bene la carriera di cantante di Albano non si è mai fermata e la sua partecipazione ai programmi televisivi, oltre che i concerti, ne sono la prova.

Oggi Albano sta bene ed è sempre pronto a intonare una canzone perché per lui è impensabile una vita senza musica.

Pubblicato da

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa