Serie TV

Stranger Things 5, la stagione è stata confermata e sarà quella finale

È ufficiale: Stranger Things sta tornando per la stagione 5, che sarà anche la stagione che chiuderà il cerchio della storia.

Da oltre due anni i fan attendono l’arrivo della stagione 4 di Stranger Things, il cui debutto era inizialmente previsto per l’inizio del 2021. La pandemia di coronavirus ha notevolmente ritardato la produzione per tutto il 2020 e di conseguenza Netflix ha dovuto spostare la première prevista a quest’anno. Questo è servito solo ad aumentare ancora di più l’attesa, mentre i fan speculano su cosa succederà a Undici (Millie Bobby Brown), Hopper (David Harbour) e il resto del cast di Stranger Things.

Anche se l’attesa per la quarta stagione si è protratta più a lungo del previsto, molti hanno iniziato a guardare al futuro. Harbour ha indicato con forza che la stagione 5 di Stranger Things era in arrivo la scorsa estate, il che di per sé non era troppo sorprendente dato che lo show rimane uno dei più grandi di Netflix.

Tuttavia, i discorsi sulla quinta stagione hanno cominciato ad evolversi in una conversazione sul fatto che sarebbe stata l’ultima dello show. Il produttore di Stranger Things, Shawn Levy, ha detto lo scorso agosto che i creatori Matt e Ross Duffer hanno in programma un finale, ma non ha voluto confermare se tale finale sarebbe arrivato con la quinta stagione.

Ora è stato confermato che, non solo Stranger Things è stato rinnovato per la quinta stagione, ma sarà anche l’ultima del dramma paranormale. La notizia è arrivata insieme all’annuncio della data di uscita della quarta stagione da parte di Netflix, con i Duffer che hanno confermato in una dichiarazione che Stranger Things si concluderà con la quinta stagione.

Anche se questa è una notizia triste per i fan irriducibili di Stranger Things, ha anche senso. I Duffer hanno costruito costantemente per anni il loro finale programmato, e tutti i segni indicavano che la stagione 5 avrebbe avuto quel finale. Mentre alcuni show possono certamente andare avanti per anni e anni, una storia serializzata come quella di Stranger Things è migliore quando ha una conclusione fissa.

Ed è intelligente da parte dei Duffer mantenere questo punto fermo nonostante abbiano una fanbase che probabilmente la guarderebbe per anni a venire, 5 è un buon numero per uno show, ed è stata davvero una grande corsa.

Il lato positivo dell’annuncio della quinta stagione di Stranger Things è che i fan possono entrare negli episodi di quest’anno con la consapevolezza di essere all’inizio della fine. Dal 2016, il pubblico è stato affascinato dai misteri del Sottosopra e si è gettato con fervore nel mondo creato da Stranger Things con impaziente abbandono.

Uno show come questo merita un commiato speciale, e sapere che la stagione finale sta arrivando permetterà a tutti di crogiolarsi nei nuovi episodi mentre si preparano a dire addio. Per quanto riguarda come la stagione 5 di Stranger Things concluderà il tutto, i fan dovranno aspettare un bel po’ di tempo prima di saperne di più. Forse la stagione 4 fornirà alcuni indizi.

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa