Christian De Sica e quell’amore con Isabella Rossellini

Christian De Sica è tra gli attori italiani più amati e di maggior talento. Tutti sanno che Christian è figlio d’arte, il padre Vittorio De Sica è tra i padri del cinema italiano e i suoi film hanno fatto la storia.

Christian da parte sua ha portato avanti la carriera di attore e cantante distaccandosi dalla materia seria del padre e diventando uno dei volti comici dell’italia insieme a Massimo Boldi con cui tra gli anni novanta e duemila ha dato inizio a un grande sodalizio artistico.

Di Christian De Sica sono davvero poche le cose che non si sanno, per esempio non ha mai nascosto i suoi problemi economici, all’inizio della sua carriera, quando alla sua morte il padre Vittorio lo lasciò pieno di debiti.
Ma quella con Boldi non è l’unica coppia solida di cui ha fatto parte, Silvia Verdone, sorella di Carlo, è sua moglie dal 1980 e con lei ha avuto due figli Brando e Maria Rosa.

Tra loro l’amore è sbocciato tra i banchi di scuola e anche se per loro fu subito una cosa seria, la famiglia Verdone non approvava l’unione anche per i problemi economici della famiglia De Sica. In particolare Carlo Verdone, all’epoca compagno di liceo di Christian non approvava l’unione tra il suo amico perché all’epoca dei fatti Silvia Verdone aveva solo 14 anni.
De Sica stesso ha raccontato più volte che i due si sono scontrati sotto casa e che Carlo gli ha detto: “Cosa ci fai con mia sorella? Tu sei un pu****niere, lei ha la coda di cavallo!”

Malgrado tutto la storia d’amore tra Christian e Silvia è durata fino ad ora con un lungo matrimonio e due figli. Insieme hanno superato le difficoltà economiche e hanno gestito bene il successo arrivato con i film di Natale, costruendo una famiglia unita.
Ma Silvia è stata l’unico amore di Christian?

Christian De Sica e quell’amore con Isabella Rossellini

Forse non tutti sanno che prima di innamorarsi di Silvia Verdone, Christian ha avuto un altro amore, anche questo illustre e figlia d’arte.

Infatti Christian De Sica è stato il fidanzato di Isabella Rossellini, figlia del regista Roberto Rossellini, grande amico e illustre collega di Vittorio. Sia Isabella che Christian ricordano con grande affetto quel periodo e tra loro c’è ancora una stima reciproca. Si trattava di un amore acerbo e molto giovane, il primo amore.

Leggi anche: La lite fra Christian De Sica e Massimo Boldi. Anni dopo, ecco la verità!

Ma la vita di Christian De Sica è cambiata in meglio solo grazie a Silvia, di cui lui ammira tutto, dal modo di essere moglie e madre al modo di lavorare, infatti lei ha iniziato a lavorare in produzione e ora è la sua manager. “Silvia è il vero motore di questa famiglia e ringrazio ogni giorno di averla con me perché le donne sono fantastiche”, ha dichiarato a Gente l’attore in una vecchia intervista.

Pubblicato da

Recent Posts

Dexter: Original Sin rinnovata per una seconda stagione: i dettagli che ogni fan deve conoscere

La serie prequel su Dexter Morgan continua: ecco cosa aspettarsi dalla prossima stagione Paramount+ ha…

%s giorni fa

Herbert Ballerina debutta a teatro con ‘Come una catapulta’: risate fuori controllo al Manzoni

Lo spettacolo più surreale e divertente della stagione arriva il 15 aprile al Teatro Manzoni…

%s giorni fa

Mi Pasión, il grande show sul tango arriva al Teatro Manzoni di Milano per una serata indimenticabile

Un viaggio emozionante tra musica, danza e narrazione che celebra l’essenza del tango argentino Il…

%s giorni fa

I Legnanesi tornano al Teatro Manzoni di Milano con ‘I Promossi Sposi’: imperdibile evento teatrale

Scopri il nuovo spettacolo ‘I Promossi Sposi’ dei Legnanesi al Teatro Manzoni: un ritorno storico…

%s giorni fa

F1, Brad Pitt scende in pista: i primi 10 minuti del film sono pura adrenalina cinematografica

Un’anteprima mozzafiato al CinemaCon rivela Brad Pitt nei panni di un pilota di Formula 1…

%s giorni fa

Hunger Games: L’Alba sulla Mietitura: rivelato il logo ufficiale con sorpresa per i fan

Il teaser del prequel svela il logo del film e coinvolge Woody Harrelson, aumentando l’attesa…

%s giorni fa