Gli eventi di Spider-Man: No Way Home avranno un impatto diretto su quelli di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma quanto tempo dopo l’avventura del multiverso di Spider-Man è ambientato il sequel di Doctor Strange?
Il Marvel Cinematic Universe continua la sua espansione con la sua Fase 4, che a differenza delle fasi precedenti, sta riguardando sia i film che gli show televisivi, con i secondi che si collegano ai primi. Questa nuova ondata non sta portando solo nuovi personaggi ed eventi, ma anche nuovi concetti, e quello che attualmente domina il MCU è il multiverso.
I fan del MCU hanno avuto il loro primo assaggio dei pericoli del multiverso nella serie TV Loki, ma è stato con l’arrivo di Spider-Man: No Way Home che hanno visto il livello di caos che il multiverso può portare. Dopo che Mysterio (Jake Gyllenhaal) lo ha incastrato per la sua morte e ha rivelato la sua identità al mondo alla fine di Spider-Man: Far From Home, Spider-Man: No Way Home ha visto Peter Parker (Tom Holland) chiedere aiuto al Doctor Strange per far dimenticare a tutti che lui è Spider-Man.
LEGGI ANCHE -> Tom Holland continuerà ad essere Spider-Man nei film 4, 5 e 6
Sfortunatamente, l’incantesimo è andato storto e invece ha aperto le porte del multiverso, permettendo ai cattivi dei passati film di Spider-Man, come Green Goblin, Doctor Octopus, Sandman, Lizard ed Electro di passare al MCU, così come i precedenti Spider-Man, Tobey Maguire e Andrew Garfield.
Alla fine di Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange ha lanciato con successo un incantesimo che ha fatto dimenticare a tutti Peter Parker, chiudendo così i cancelli, ma questo non significa che il caos sia finito. La scena post-credits di No Way Home è stato il primo teaser per Doctor Strange nel Multiverso della Follia, confermando che questi due film sono collegati e che Strange continuerà ad affrontare le conseguenze delle sue azioni in No Way Home, e non sembra passare troppo tempo tra i due film.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è collegato a No Way Home, Loki e WandaVision, con Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) che ritorna dopo essersi isolata in seguito all’incidente di Westview, e vedrà Strange viaggiare nel multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario e una versione più oscura di se stesso.
Ora, No Way Home si conclude durante l’inverno 2024, e all’inizio del trailer di Doctor Strange 2, Stephen Strange esce dal Sanctum Sanctorum e sta nevicando. È anche implicito nel trailer che gli eventi di Doctor Strange 2 sono una diretta conseguenza delle azioni di Strange in No Way Home (il trailer si apre con Wong che dice a Strange di “non lanciare quell’incantesimo”), quindi almeno l’inizio del film sarà ambientato non molto dopo la fine di No Way Home.
Il tessuto del tempo e dello spazio nel MCU ha dimostrato di essere fragile e instabile, quindi non è che il multiverso abbia intenzione di aspettare prima di iniziare a incrinarsi, soprattutto dopo il caos portato in No Way Home.
Maggiori dettagli sulla trama di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, la sua connessione con altri film e show televisivi, e dove esattamente è ambientato nella linea temporale del MCU saranno sicuramente rivelati all’avvicinarsi del giorno di uscita, ma data la grandezza dei pericoli che Strange sta per incontrare e l’enfasi sull’avvertimento di Wong da Spider-Man: No Way Home, molto probabilmente non è ambientato molto dopo il finale di No Way Home.
Netflix anticipa un finale intenso per You, con colpi di scena e il destino incerto…
Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…
Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…
C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…
Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…
Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…