Daopo tanto attendere finalmente è uscito il primo teaser trailer di Pinocchio di Guillermo del Toro dove abbiamo un primo sguardo al Grillo parlante che nella versione inglese è doppiato da Ewan McGregor.
Il progetto di Del Toro per Pinocchio in stop-motion è in lavorazione già dal 2018 e si basa sulla favola di Carlo Collodi, Le avventure di Pinocchio, il regista segue la storia aggiungendo alcuni dettagli originali, per esempio si svolge nell’Italia di Mussolini, il suo pinocchio è un burattino di legno con un carattere molto particolare con le sue vulnerabilità, le paure e commettendo errori anche se cerca di essere perfetto.
Piuttosto che seguire la favola della Disney del 1941, pare che De Toro abbia preso maggiore ispirazione dal racconto originale con alcune libertà creative, adesso finalmente possiamo goderci qualche immagine del film animato dedicato a Pinocchio con il primo teaser rilasciato da Netflix. McGregor Rivela che nonostante tutti pensino di conoscere questa storia ci sono molte cose ancora da esplorare.
Il 2022 ci ha dato due guardi diversi sulla favola di Pinocchio, il primo è stato l’adattamento della Disney con Zemeckis alla regia che vede Tom Hanks nel ruolo di Geppetto, adesso avremo la versione rivisitata di Pinocchio, un testa a testa che sarà interessante seguire. Sicuramente la versione di Del Toro avrà un lato più oscuro ma non macabro.
Soltanto poco da il regista pluripremiato ha dato qualche informazione in più riguardo a quanto potremo vedere Pinocchio e si parla dell’ultimo trimestre del 2022, quindi probabilmente potrebbe uscire per le festività natalizie, non vediamo l’ora di poterci immergere in questo classico di sempre con le atmosfere di Del Toro che restano sempre un marchio di fabbria indoscutibile.
Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…
Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…
I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…
Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…
Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…
La saga di Jamie e Claire sta per giungere al termine, ma non senza un'ultima,…