Cinema

The Batman, come vedere in streaming il nuovo film del Cavaliere Oscuro

WarnerMedia e DC hanno chiarito negli ultimi anni che non hanno paura di rilanciare le loro più grandi proprietà. Mentre la Marvel costruisce meticolosamente un singolo e coesivo universo cinematografico, la DC è disposta a lanciare e trasformare nuovi universi, anno dopo anno, fino a quando qualcosa prende piede.

A tal proposito, The Batman uscirà con il suo ultimo reboot questa primavera, potreste non essere pronti a tornare al cinema per allora, quindi la casa di produzione manterrà una finestra esclusiva nelle sale cinematografiche di 45 giorni e dopo questo periodo sarà disponibile in streaming su HBO Max. Ma per noi in Italia la questione non è così semplice.

Come per The Matrix Resurrections abbiamo scoperto che a partire dal 22 dicembre 2021 è stato reso fruibile sulla piattaforma HBO Max per 31 giorni, che era anche lo stesso giorno in cui è uscito nelle sale degli Stati Uniti. Tuttavia per noi in Italia è giusto far presente che HBO Max non è ancora disponibile, quindi non possiamo usufruire del servizio, a meno che non ci si iscriva a un servizio VPN così da aggirare il blocco regionale e creare un account HBO. Una soluzione un po’ complessa, meglio aspettare che arrivi in streaming in Italia.

Leggi anche -> The Matrix Resurrections, dove vedere il film in streaming e su quale piattaforma esce

Dove vedere The Batman in streaming in Italia

Conoscendo queste specifiche è molto probabile che The Batman arrivi sulle piattaforme streaming italiane con le stesse tempistiche, oppure con dei tempi molto ravvicinati.

È anche giusto dire che HBOMax arriverà nel 2023 nel nostro Paese quando scadrà il contratto di esclusiva che lega Sky a HBO, è molto probabile che proprio Sky e NOW annuncino l’uscita, oltre ad altre piattaforme che non si faranno scappare l’occasione di mettere a disposizione per i propri abbonati The Batman in streaming dal 20 aprile, giorno più giorno meno.

Il futuro delle uscite nelle sale cinematografiche

Sarà interessante seguire tutti i principali film nei prossimi anni per vedere come gestiranno il restringimento delle finestre di uscita nelle sale. La Disney ha aspettato 78 giorni per mettere Eternals su Disney Plus dopo la sua uscita esclusiva nelle sale il 5 novembre.

Sfortunatamente, sappiamo che Spider-Man: No Way Home non arriverà presto su Disney Plus proprio per gli accordi in esclusiva presi con Netflix. Resta da vedere come proseguiranno le connessione con la Sony, o se la Disney deciderà il lancio dello streaming per ogni film caso per caso.

Leggi anche -> Come guardare Spider-Man: No Way Home, si può vedere in streaming il nuovo film di Spider-Man?

Nel frattempo, Kilar vuole i blockbuster della WarnerMedia sulle piattaforme di streaming il più presto possibile:

Mi sento davvero, davvero bene sapendo che The Batman, Black Adam, The Flash, Elvis e tutta una serie di altri film, si presenteranno letteralmente il giorno 46 su HBO Max in una varietà di territori in tutto il mondo. Questo è un cambiamento molto grande, credo che il pubblico sarà entusiasta di questa possibilità e mi sento davvero bene al riguardo.

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa