Serie TV

House of the Dragon si guadagna le lodi di George R. R. Martin: “È oscuro, è potente, è viscerale”

George R. R. Martin potrebbe avere ancora alcuni libri di Game of Thrones da scrivere, ma attualmente sta decisamente lodando la prossima serie della HBO House of the Dragon. Scrivendo sul suo blog intitolato “Not a Blog”, Martin ha condiviso il suo entusiasmo per la prossima serie prequel con Matt Smith, Olivia Cooke, Rhys Ifans che si dirigono nel mondo di Westeros. Condividendo un link da MovieWeb che indica House of the Dragon come uno degli spettacoli più attesi del 2022, Martin ha scritto della propria eccitazione per il progetto, anche se ovviamente è di parte (come lui stesso sottolinea nel post del blog).

House of the Dragon è uno spaccato sulla famiglia Targaryen, che alla fine ci porterà la stessa Regina Pazza Daenerys Targaryen interpretata da Emilia Clarke, ma lo show si svolge circa 170 anni prima della prima stagione di Game of Thrones. Così possiamo vedere l’ascesa dei Targaryen e il loro potere a Westeros, dato che all’inizio dello show originale li vediamo ormai quasi completamente ai margini.
Martin ha scritto: “Io stesso sto aspettando House of the Dragon con una certa impazienza, per quello che vale. Ok, non sono affatto obiettivo. E so molto di quello che vedrete. (Io, um, ho scritto il libro). Inoltre… la parola d’ordine ora è “mamma”, non ditelo a nessuno… ho visto una versione grezza del primo episodio. E mi è piaciuto molto. È oscuro, è potente, è viscerale… proprio come mi piace il mio epic fantasy”. Che è una linea perfetta per lo show per chiunque fosse preoccupato di come House of the Dragon avrebbe funzionato nel mondo di Game of Thrones.
Concludendo post sul blog, Martin ha dichiarato: “Penso che i Targaryen siano in ottime mani. Non credo che rimarrete delusi”. Non è un segreto che Martin abbia parlato del finale di Game of Thrones e se i suoi libri finiranno diversamente dallo show. Lo ha scritto in un post sul blog intitolato “An Ending” quando la stagione finale è andata in onda sulla HBO.

Quindi per Martin essere così entusiasta del mondo dei Targaryen, e di ciò che Ryan Condal e Miguel Sapochnik stanno facendo per lo show, è una certezza che ci possiamo aspettare davvero qualcosa di molto buono. House of the Dragon arriverà su HBO nel 2022 e sarà strano ed eccitante riavere uno show di Game of Thrones, in Italia è molto probabile che arrivi in contemporanea con i sottotitoli su Sky e NOW e a seguire doppiato, non vediamo l’ora di vedere cosa Martin, Ryan J. Condal, Miguel Sapochnik e il mondo di Westeros hanno in serbo per noi.

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa