Serie TV

Peaky Blinders 6, il nuovo teaser anticipa un destino preoccupante per Tommy e Ada

Peaky Blinders ha rilasciato una nuova clip in vista della sua ultima stagione, Peaky Blinders 6, che anticipa il destino di Tommy e Ada. La serie crime drama della BBC creata da Steven Knight ha debuttato nel 2013, ricevendo elogi dai fan e dalla critica per la sua storia coinvolgente e il ritratto feroce della Gran Bretagna del dopoguerra, ha rapidamente ampliato la sua fanbase a livello internazionale dopo che Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione nel 2014. Ambientata nella Birmingham del 1900, Peaky Blinders segue le gesta della famiglia criminale Shelby, una banda che nasconde lame di rasoio nelle visiere dei cappelli, all’indomani della prima guerra mondiale. La serie presenta un cast che include Cillian Murphy, Paul Anderson, Tom Hardy, Sophie Rundle, Adrien Brody e la compianta Helen McCrory.

I fan della serie hanno visto per l’ultima volta Michael essere cacciato dalla famiglia Shelby dopo aver proposto una ristrutturazione dell’azienda e aver poi dichiarato la ribellione. Nel frattempo, Ben è morto durante la gravidanza di Ada e il piano di Tommy per assassinare Mosley è stato sventato, con il risultato di un Tommy mentalmente devastato che si punta una pistola alla testa. A gennaio è stato annunciato che Peaky Blinders 6 sarebbe stata l’ultima, ma che avrebbe continuato la sua storia in un lungometraggio per soddisfare le intenzioni di Knight di concludere la serie con un film.
Ora, la BBC ha pubblicato un teaser per la stagione finale che allude al destino di due dei suoi personaggi. Vede Ada (Sophie Rundle) avvertire Tommy (Cillian Murphy) che uno di loro potrebbe non essere in giro ancora per molto. Che si riferisca alla vita o alla Shelby Company Limited, le parole di Ada indicano una fine potenzialmente problematica per uno, o entrambi, i fratelli in Peaky Blinders 6.

Per i fan di Peaky Blinders, l’attesa per la sesta stagione continua a crescere, ma rimangono ancora alcune domande sul finale dello show. Con la compianta Helen McCrory che ha giocato un ruolo importante per tutta la durata delle prime cinque stagioni, molti si chiedono se il suo personaggio, Polly Gray, sarà assente. C’è anche la questione di chi ha tradito Tommy e sventato il suo tentativo di assassinio quando Barney è stato ucciso da una persona invisibile con una pistola silenziata. Una cosa però è certa: dopo la reazione emotiva di Tommy alla fine della stagione 5, così come l’avvertimento di Ada nel teaser, il pubblico può aspettarsi altri disastri per i membri della famiglia Shelby.
La buona notizia per i fan è che un film di Peaky Blinders è ancora previsto per dare una giusta conclusione alla serie tv. Con le riprese previste per il 2023, non passerà molto tempo prima che la storia degli Shelby continui sul grande schermo. Per ora, i fan dovranno aspettare di vedere come Peaky Blinders deciderà di concludere la sua corsa televisiva quando la sesta e ultima stagione debutterà nel 2022.

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa