Cinema

The Matrix 4, Keanu Reeves scherza sullo streaming su HBO Max

Keanu Reeves scherza sullo streaming di The Matrix 4 Resurrections su HBO Max. L’attore canadese ha interpretato il ruolo di Thomas Anderson in The Matrix del 1999, un programmatore di computer di giorno e hacker di notte, conosciuto come Neo, scopre che l’umanità sta inconsapevolmente vivendo in una realtà simulata mentre le macchine usano i loro corpi come fonte di energia. Con l’aiuto di Trinity (Carrie-Anne Moss) e Morpheus (Laurence Fishburne), Neo sfrutta il suo immenso potere all’interno di Matrix e viene a conoscenza del suo destino come l’Eletto, un individuo destinato a liberare l’umanità. Reeves ha ripreso il ruolo per due sequel nel 2003, The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions.

Ora riprende ancora una volta il suo ruolo di Neo in The Matrix Resurrections, un revival della serie diretto esclusivamente da Lana Wachowski per la prima volta. Anche la Moss torna nel ruolo di Trinity, insieme a Jada Pinkett Smith, che torna a riprendere il suo ruolo dai due film precedenti. Resurrections avrà anche diversi nuovi attori come versioni di personaggi introdotti nei film precedenti, tra cui Yahya Abdul-Mateen II come Morpheus, Jonathan Groff come agente Smith, e Priyanka Chopra Jonas come Sati. I nuovi personaggi includono Jessica Henwick come Bugs e Neil Patrick Harris come l’analista.

Recentemente, durante un’intervista, Reeves ha parlato sullo streaming del prossimo Matrix 4 su HBO Max, che uscirà contemporaneamente nei cinema e sulla piattaforma il 22 dicembre. Dopo che l’intervistatore ha ammesso che probabilmente guarderà The Matrix 4 a casa su un computer portatile, Reeves lo ha scherzosamente rimproverato: “Amico? Non guardare quel film in streaming… Non guardare quel film in streaming, cazzo. Cosa sei, pazzo? Vuoi vedere in streaming il nuovo Matrix su un portatile?”. Reeves alla fine si è lasciato andare e ha sorriso, dicendo: “Voglio dire, certo, guardalo in streaming solo se devi”.

Reeves scherzando con il giornalista evidenzia la sua capacità di passare istantaneamente dalla dal giocoso al serio, considerando che è ovvio che questo film vada visto al cinema, ma capisce anche le esigenze di questo periodo e che alcune persone potrebbero non poterci andare, rivelando i suoi pensieri sulla controversa strategia di rilascio della Warner Bros. Molti altri talenti della WB hanno pubblicamente criticato la decisione di rilasciare l’intera serie 2021 giorno per giorno nei cinema e su HBO Max, il che ha causato un litigio tra lo studio e il regista di Tenet, Christopher Nolan. Anche Denis Villeneuve non era contento della disponibilità immediata di Dune in streaming, anche se poi ha cambiato idea e ha sostenuto la decisione.

Nonostante abbia scherzosamente rimproverato un giornalista per la decisione di vedere il film in streaming su un portatile, Reeves non sembra preoccuparsi se il pubblico guarderà il suo nuovo film a casa. The Matrix Resurrections sarà l’ultimo film della saga ad avere un’uscita in contemporanea su HBO Max, dato che la WB rimane impegnata con le esclusive di sala per il 2022. Con la variante COVID-19 Omicron in ascesa, la disponibilità in streaming di The Matrix Resurrections arriva in un momento opportuno per il pubblico che preferisce evitare le sale affollate, chissà se anche in Italia avremo la possibilità di scegliere.

Pubblicato da

Recent Posts

Un Film Minecraft, Jack Black diventa protagonista: un’avventura epica e sorprendentemente creativa

Tra realtà e fantasia, Jack Black guida un gruppo di disadattati in un mondo fatto…

%s giorni fa

La Promessa, un intrigo familiare e segreti che scuotono le vite, ecco cosa ci aspetta!

Segreti e tradimenti: la settimana a La Promessa svelerà verità sconvolgenti e alleanze fragili che…

%s giorni fa

Uno Rosso, è l’avventura natalizia che che amerai nonostante la trama assurda e gli stereotipi

Con personaggi esagerati, umorismo sorprendente e un colpo di scena sul folklore natalizio, ‘Uno Rosso’…

%s giorni fa

Tempesta d’amore, anticipazioni: tremende minacce e passioni segrete cambieranno per sempre il destino

Intrighi, bugie e segreti si intrecciano a Tempesta d’amore, in una settimana ricca di colpi…

%s giorni fa

Villa Arconati, l’Avvento tra luci, tradizione e magia per un Natale da sogno imperdibile!

Domeniche incantate con laboratori per bambini, conferenze, mercatini artigianali e l’atmosfera unica di una dimora…

%s giorni fa

Il Gattopardo, cosa aspettarsi davvero dalla nuova serie Netflix: il trailer racconta

Drammi familiari, passioni proibite e intrighi politici in una Sicilia in rivolta: scopri tutto sulla…

%s giorni fa