Serie TV

The Crown 5, la stagione chiude in anticipo la produzione

Netflix ha posto fine anticipatamente alla produzione di The Crown 5, l’ultima stagione dell’attesissimo dramma storico è destinata a rappresentare un nuovo capitolo della famiglia reale britannica, quando Imelda Staunton assumerà il ruolo della regina Elisabetta, succedendo a Olivia Colman. La produzione della quinta stagione è iniziata a luglio.

Insieme alla Staunton in The Crown 5 ci sono molti volti nuovi, con Jonathan Pryce che assume il ruolo del principe Filippo, Lesley Manville che assume il ruolo della principessa Margaret, Elizabeth Debicki che assume il ruolo della principessa Diana e Dominic West che assume il ruolo del principe Carlo. La quinta stagione di The Crown coprirà gli eventi degli anni ’90, con ipotesi che potrebbero includere la tragica morte di Diana nel 1997. Un altro evento che sarà rappresentato sono le elezioni generali del 1997 e la conseguente vittoria schiacciante del partito laburista. Bertie Carvel, che interpreta l’ex leader laburista Tony Blair, è stato fotografato sul set nel Kent all’inizio di questa settimana insieme a sua moglie, interpretata da Lydia Leonard.

Nell’ultimo aggiornamento sui progressi della stagione 5, Variety riporta che Netflix ha concluso la produzione in anticipo, la decisione arriva in mezzo all’aumento dei casi di COVID nel Regno Unito, con la notizia che fino a otto membri della troupe di The Crown lo hanno contratto. La produzione doveva originariamente terminare solo un giorno dopo, ma un portavoce di Netflix ha detto che la decisione è stata presa per garantire ulteriormente la sicurezza delle persone, in modo che il team potesse “godersi una pausa festiva con i propri cari”. Una data esatta per quando ricominceranno le riprese non è ancora stata rivelata, anche se si dice che sarà a gennaio.
Il Regno Unito ha assistito a un enorme aumento dei casi di COVID-19 nelle ultime settimane, mentre la variante Omicron prende piede in tutto il mondo.  Si prevede che l’aumento avrà un effetto negativo sull’industria dell’intrattenimento nel suo complesso, anche se per adesso è stato un successo al botteghino per il film Spider-Man: No Way Home vedremo come andrà con The Matrix Resurrections.

La stagione 5 di The Crown è forse la più attesa fino ad oggi, concentrandosi su quelli che sono in gran parte considerati gli anni più tumultuosi del regno della regina Elisabetta. Con gran parte del nuovo cast propagandato come l’ensemble finale per la serie di successo, Netflix potrebbe sentire la pressione per garantire che la sua ultima stagione non sia una flop, in particolare dopo che un amico della principessa Diana è diventato consulente per lo show, suscitando la preoccupazione che potrebbe aver mancato il bersaglio. Tuttavia, nonostante sia stato detto che The Crown 5 uscirà a novembre del 2022, con tutti i ritardi dovuti COVID che continuano a creare scompiglio, Netflix potrebbe avere tutto il tempo per risolvere qualsiasi problema e fare della nuova stagione un successo.

Se volete sapere tutto quello che sappiamo su The Crown 5 leggete questo articolo e ricordatevi di attivare le notifiche per rimanere sempre aggiornati.

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa