Cinema

Spiral, il co-sceneggiatore annuncia il ritorno di Jigsaw nel sequel di Saw

Spiral – L’eredità di Saw è stato il primo film del franchise che non presentava il Jigsaw di Tobin Bell in alcun modo al di fuori di un cameo fotografico e questo ha diviso i fan di lunga data. La trama principale coinvolgeva il detective Banks di Chris Rock sulle tracce di un assassino di poliziotti che si collegava al suo passato. Jigsaw è stato menzionato solo di sfuggita e il film è servito come una storia back-to-basics per il franchise, ma uno dei co-sceneggiatori di quella nona puntata potrebbe aver appena svelato il coinvolgimento del famoso killer nel prossimo film.

Il co-sceneggiatore Josh Stolberg, che ha anche scritto le sceneggiature per il remake del 2009 di Patto di sangue e Piranha 3D, è sceso sui social media per pubblicare un aggiornamento sullo sviluppo del film. La foto include l’altro co-sceneggiatore di Spiral, Pete Goldfinger, con i produttori del franchise Mark Burg e Oren Koules che perfezionano lo script per il prossimo film.

Tuttavia, ciò di cui tutti parleranno è la battuta finale del post con Stolberg che dice: “Quello che posso promettervi è che questo renderà i fan di John Kramer molto felici”. Dato che John Kramer è il vero nome di Jigsaw, gli scrittori e i produttori stanno giocando con il cuore dei fan dell’horror. Questo iconico cattivo è tecnicamente morto in Saw 3 del 2006, ma a causa delle complesse linee temporali multistrato dei sequel, Jigsaw è tornato in qualche modo in ogni film successivo a Spiral.
Il flashback narrativo di Spiral, che coinvolge la corruzione dei poliziotti, si è concluso alla fine di quel film e il cliffhanger ci ha lasciato con l’assassino imitatore interpretato da Max Minghella che se la cava dopo i suoi crimini. Simile al modo in cui Jigsaw ha fatto nel primo film di Saw e, a causa di questo, resta da vedere come il killer amante delle trappole si legherà a quella storia. Soprattutto perché, di tutti i film, Spiral era il più autonomo del franchise.

A causa della pandemia Spiral ha fatto solo 40 milioni di dollari con un budget di 20 milioni, ma forse questo risultato negativo è proprio quello di cui il franchise ha bisogno per tornare in cima alla catena alimentare dell’horror. Non c’è ancora una data di uscita per questo Saw 10 senza titolo e non è stato ancora ufficialmente approvato, ma per tutte le ultime notizie su Saw ricordatevi di salvare l’articolo e di attivare le notifiche.

Pubblicato da

Recent Posts

Mauro Corona: l’ultimo scatto é da brividi | Era in Val Vajont

L'avete visto l'ultimo scatto da brividi di Mauro Corona? Vi diciamo solo che si trovava…

%s giorni fa

Ti sposo ma non troppo, Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta fanno sold out al Teatro Manzoni ma qualcosa non ha convinto

Al Teatro Manzoni di Milano, una commedia romantica che non riesce a mantenere le aspettative…

%s giorni fa

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa