Coloro che oramai si avvicinano ai 30 avranno sicuramente memoria di ciò che è stato Halo per l’universo videoludico. Uno degli sparatutto che hanno fatto la storia ha visto recentemente l’uscita dell’ultimo titolo della serie, Halo Infinite, che ha risvegliato l’interesse dei fan nel franchising; ma la vera notizia è che Paramount+ ha pianificato la data d’uscita della serie TV Halo nel 2022.
Per chi mastica il videogioco, la serie tv non sarà allineata alla linea temporale degli attuali videogiochi Halo. Infatti, andrà a trattare l’arco narrativo della guerra tra gli Umani e i Covenant e poco prima della fine dell’arco di Halo 3.
Per chi invece ne fosse completamente ignorante, è ambientata nel 26esimo secolo in cui gli umani affrontano una guerra intergalattica contro una minaccia aliena conosciuta come Covenant. Per affrontarli, la scienziata Dr. Halsey (Natascha McElhone) ha ideato gli Spartani, soldati geneticamente e tecnologicamente potenziati con migliori capacità fisiche e mentali. Il protagonista della serie sarà Master Chief Spartan John-117 (Pablo Schreiber), il comandante di un’unità spartana.
La serie sarà presentata in anteprima esclusivamente su Paramount+ a inizi 2022.
Ad affiancare Schreiber e McElhone ci sarà l’I.A. del capitano, Cortana, che sarà interpretata da Jen Taylor. Danny Sapani, Olive Gray e Shabana Azmi reciteranno rispettivamente nei ruoli del Capitano Jacob Keyes, di Miranda Keyes e dell’Ammiraglio Margaret Paragonsky.
Mentre per il team di produzione: Darryl Frank, Justin Falvey e Steven Spielberg sono i produttori esecutivi di Halo per Amblin Television insieme a Steven Kane, il regista Otto Bathurst e Toby Leslie per One Big Picture, e Kyle Killen e Scott Pennington per Chapter Eleven. Kiki Wolfkill, Frank O’Connor e Bonnie Ross sono i produttori esecutivi per 343 Industries.
Nell’attesa, vi lascio qui sotto il trailer e il poster promozionale e se volete rimanere aggiornati su Halo; salvate l’articolo e ricordatevi di attivare le notifiche!
Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…
Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…
Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…
I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…
Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…
Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…