Netflix ha rilasciato nuove immagini in anteprima del prossimo dramma storico Vikings: Valhalla insieme alla tanto agognata data di uscita.
La prossima serie è uno spin-off della popolarissima e acclamata serie Vikings che si è conclusa con la sua sesta stagione nel dicembre 2020. Vikings: Valhalla è ambientata più di cento anni dopo la fine della serie originale, e racconterà le storie di tre dei più famosi (ma anche famigerati) vichinghi dell’epoca: il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), sua sorella e leader religioso antico-norreno Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) e l’ambizioso principe nordico Harald Sigurdsson (Leo Suter).
La storia si svolge in un momento storico in cui le tensioni tra i vichinghi e gli inglesi stanno raggiungendo un punto di rottura. Con la guerra alle porte, i vichinghi si scontrano anche l’uno con l’altro per le loro contrastanti credenze cristiane e pagane. In mezzo a tutto questo tumulto, i tre partono per un viaggio che li porterà attraverso mari e campi di battaglia, mentre combattono per sopravvivere e andare a caccia di gloria.
La nuova serie promette di essere “una nuova avventura che fonde l’autenticità storica e il dramma con un’azione grintosa e coinvolgente”. La serie vedrà il ritorno dei creatori di Vikings Michael Hirst e Jeb Stuart che torneranno per la serie spin-off come produttori esecutivi, con Stuart che avrà anche il ruolo di showrunner.
Insieme a Corlett, Gustavsson e Suter, Vikings: Valhalla ha anche nel cast Bradley Freegard, Jóhannes Haukur Jóhannesson, David Oakes, Laura Berlin e Caroline Henderson. Insieme a Stuart e Hirst, lo show è prodotto da Morgan O’Sullivan, Michael Hirst, Sheila Hockin, Steve Stark, James Flynn, John Weber, Sherry Marsh, Alan Gasmer e Paul Buccieri. Il vincitore del BAFTA Niels Arden Plev, Hannah Quinn e Steve Saint Leger saranno anche i registi. Questo significa che Leger sta tornando nel mondo in quanto ha diretto alcuni episodi della serie originale di Vikings.
Finalmente arriviamo alla parte succulenta, Vikings: Valhalla debutterà il 25 febbraio 2022 su Netflix. Ecco la sinossi ufficiale:
Il nuovissimo Vikings: Valhalla comincia all’inizio dell’11° secolo e racconta le leggendarie avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai vissuti – Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore. Questi uomini e donne tracceranno il loro percorso mentre combattono per la sopravvivenza in un mondo in continua evoluzione e cambiamento.
E adesso guardiamo le nuove foto, se volete sapere tutto quello che sappiamo su Vikings: Valhalla non perdetevi questo articolo, salvatelo e ricordatevi di attivare le notifiche.
Tornano draghi, intrighi e vendette: rivelati nuovi personaggi e svolte nella trama della terza stagione…
Scopri il nuovo titolo del prossimo film di Spider-Man e le novità che entusiasmeranno i…
Una commedia-thriller irresistibile con Blas Roca Rey al Teatro Martinitt dal 10 al 20 aprile…
Scopri come gli appassionati della serie possono finalmente ottenere la soddisfazione che desideravano da tempo…
Dal 15 al 21 maggio al cinema, una celebrazione irripetibile tra musica, pacifismo e rivoluzione…
Il futuro di 007 prende forma: Amazon affida la produzione a nomi illustri e prepara…