Cinema

House of Gucci, nuove immagini e poster annunciano “un’eredità per cui vale la pena uccidere”

Mancano meno di tre settimane all’uscita nelle sale del tanto atteso House of Gucci. Per stuzzicare il nostro appetito, Metro Goldwyn Mayer Pictures ha rilasciato un nuovo poster, insieme a diverse nuove foto che mostrano Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani.

Il poster emana un’atmosfera alla David O’ Russell American Hustle, dato che Gaga è al centro della scena, con gli uomini di Gucci ai suoi lati. La uno sfondo completamente dorato, il poster sembra promettere incredibili sfoggi di opulenza, tradimenti che spezzano il cuore e, come dice la didascalia, “Un’eredità per cui vale la pena uccidere”, un omicidio a sangue freddo.

Basato sul libro del 2001 The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed, la storia, che ha fatto notizia a livello internazionale, descrive gli eventi che hanno portato Patrizia Reggiani ad assumere un sicario per sparare e uccidere l’allora ex marito, Maurizio Gucci (che nel film sarà interpretato da Adam Driver).

Gaga si è immersa nel ruolo, dicendo che ha parlato con l’accento della Reggiani nella sua vita quotidiana per quasi un anno. Parlando con il Wall Street Journal, ha spiegato che voleva dare autenticità alla sua performance, dicendo: “Ho sentito che il modo migliore per onorare Maurizio e gli italiani era che la mia performance fosse autentica, dalla prospettiva di una donna. Non una donna italo-americana, ma una donna italiana”.

Diretto da Ridley Scott (The Last Duel, Il gladiatore), sceneggiato da Becky Johnston (Sette anni in Tibet) e Roberto Bentivegna, insieme a Driver e Gaga, il film completa il suo cast all-star con Jared Leto, Jeremy Irons e Al Pacino.
Il film è prodotto da Scott e sua moglie Giannina Scott, insieme a Kevin J. Walsh, Mark Huffam. È prodotto in modo esecutivo da Kevin Ulrich, Megan Ellison, Adian Elliott, Marco Valerio Pugini, Aaron L. Gilbert e Jason Cloth.

Pubblicato da

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa