Cinema

My Hero Academia. The Movie – World Heroes’ Mission: il film anime al cinema

My Hero Academia. The Movie – World Heroes’ Mission è il fenomeno mondiale che ha incassato quasi 30 milioni di dollari al botteghino, arriverà in Italia dal 18 al 21 novembre 2021, con una storia avvincente, pronta a rompere ogni record.

Il ritorno è sempre qualcosa di inaspettato e nuovo, una sorpresa che lascia attesa e quel senso di curiosità. Gli anime tornano in Italia e questa volta con My Hero Academia. The Movie – World Heroes’ Mission, tra i più famosi al mondo. Un mix di avventure, fiato sospeso e quella tipica storia avvincente e coinvolgente che solo gli anime regalano. In Italia sarà ospitato nelle sale cinematografiche dal 18 al 21 novembre 2021. Un breve periodo di tempo di cui approfittare sicuramente.

My Hero Academia. The Movie – World Heroes’ Mission è distribuito da Nexo Digital (all’interno del progetto “La Stagione degli Anime al Cinema”) in collaborazione con Dynit e il sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID. Sarà il terzo lungometraggio della serie fenomeno che ha conquistato il primo posto del botteghino giapponese, battendo tutti i precedenti record di incassi.

My Hero Academia. The Movie – World Heroes’ Mission però non è solo un cartone animato. Attorno al suo universo, in cui i poteri soprannaturali fanno parte della vita quotidiana e i supereroi combattono i cattivi, ruotano centinaia di prodotti: i manga che hanno sbriciolato ogni record di vendite (arrivando a raggiungere 50 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo), il videogioco per Playstation 4 che ha ottenuto ottime recensioni su tutti i siti specializzati, un catalogo di merchandising che spazia dalle t-shirt alle tazze, dai mousepad fino ai calendari e portachiavi. Inoltre, la serie televisiva giunta in Italia alla quarta stagione è ormai diventata un classico dell’animazione giapponese. Un bel percorso per questo anime avvincente e appassionante che conosce il suo inizio un bel po’ di tempo fa. My Hero Academia è infatti il fumetto creato da Kohei Horikoshi (che nel film è coinvolto nella supervisione della storia e nella realizzazione del character design originale) e pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. Protagonista è Izuku Midoriya, un ragazzo che vive in un mondo in cui tutti hanno dei super poteri. Tutti, tranne lui. Il suo sogno è diventare un supereroe, e grazie ad un colpo di fortuna, viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, iscrivendosi perciò in una scuola per eroi professionisti.

Questa è la premessa iniziale, ma qual è la trama di questo nuovo film prossimamente in uscita?

My Hero Academia. The Movie – World Heroes’ Mission, che vede protagonisti Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe A, racconta una storia completamente originale che si pone all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale.

Un gruppo misterioso chiamato ‘Humarise’ crede ciecamente nella teoria dell’eredità dei Quirk secondo cui le unicità tramandante di generazione in generazione darebbero vita a un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Convinto che i Quirk siano malattie, il gruppo punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Per questo pianta le ‘Trigger Bombs’ in varie città del mondo, costringendo il portatore di un Quirk a esplodere causando omicidi di massa. Per salvare l’umanità, gli Eroi Professionisti hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo U.A. in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati. Obiettivo: fermare le bombe. Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor, sono chiamati a spostarsi in una città lontana di nome ‘Otheon’. Ma, durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati al mondo. Toccherà agli Eroi salvare il mondo e il futuro in quella che pare essere la più pericolosa crisi nella saga di My Hero Academia.

Solo dal plot di My Hero Academia. The Movie – World Heroes’ Mission emergono intrecci ed emozioni imperdibili per gli appassionati e non. Disegni animati e avventure, azione e adrenalina in un film che segna il ritorno sorprendente delle anime in Italia.

Pubblicato da

Recent Posts

5 centimetri d’aria, il racconto straziante dei rapimenti mafiosi in Lombardia che nessuno può ignorare | Al Teatro MTM La Cavallerizza

Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…

%s giorni fa

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa