Serie TV

La Regina degli Scacchi non tornerà per la seconda stagione, questo dicono i produttori esecutivi

Con la miniserie di successo di Netflix La Regina degli Scacchi che ha portato a casa 11 Emmy, è finalmente arrivato il momento di porre la grande domanda: cosa ci sarà dopo la prima stagione? Secondo i produttori esecutivi Scott Frank e William Holberg, la risposta è niente.

In un pannell virtuale, il team dietro il fenomeno mondiale degli scacchi ha rivelato che non ci sarà nessuna stagione 2, nessuna serie sequel, nessun film di follow-up, niente. Quindi, se vi stavate illudendo, è il momento di fare un deciso scacco al re perché il gioco finisce qui.

Frank ha condiviso una preoccupazione comune che hanno sia i fan che i creatori quando una miniserie diventa un grande successo, ma non c’è nulla a livello creativo per poter andare oltre: “Sento che abbiamo raccontato la storia che volevamo raccontare e mi preoccupo – lasciatemelo dire in modo diverso – sono terrorizzato dal fatto che se provassimo a raccontare di più, rovineremmo quello che abbiamo già raccontato”.

Frank e Holberg, comunque, insieme alla star Anya Taylor-Joy, hanno garantito che lavoreranno insieme su un altro progetto. Il trio ha detto che la troupe è diventata come una famiglia e sicuramente troveranno un’altra storia da portare in vita. Speriamo presto e con più episodi!

La Regina degli Scacchi racconta la storia di Beth Harmon (Taylor-Joy), una campionessa di scacchi che fa la storia di questo gioco entrando nel torneo internazionale, che è fortemente popolato da uomini, e inizia a farli fuori tutti uno a uno. La miniserie ha debuttato su Netflix nel 2020 ed è diventata rapidamente la più vista di sempre, con oltre 62 milioni di famiglie che hanno premuto play e ne sono rimasti completamente innamorati.

(Se vuoi leggere la nostra recensione completa la trovi a questo link)

Attualmente, la Taylor-Joy è pronta a tornare al lavoro con il regista di The Witch Robert Eggers in un remake di Nosferatu. Si è anche unita a Judith Light, Hong Chau e Ralph Fiennes nella dark comedy The Menu. Più avanti assumerà il ruolo da protagonista di Furiosa, prequel del premio Oscar Mad Max: Fury Road, previsto per il 2024.

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa