Serie TV

Love 101 stagione 2, data di uscita, trama, cast e tutto quello che c’è da sapere

Non manca molto all’uscita della nuova stagione dell’irriverente teen drama turco, Love 101. Infatti, come annunciato all’inizio di questa estate, Love 101 stagione 2 verrà distribuita il 30 settembre su Netflix e, finalmente, gli spettatori avranno modo, dopo più un anno, di scoprire il futuro dei cinque protagonisti. Come affronteranno Sinan, Işık, Kedam, Eda e Osman  le conseguenze delle loro scelte ora che pare non facciano più parte della scuola? Il pubblico vorrà conoscere, soprattutto, quali strade ognuno di loro seguirà nel corso degli anni fino ad arrivare al presente raccontato nella serie. L’attesa sta per finire e tra pochi giorni ci saranno vere risposte ai diversi punti lasciati irrisolti. Intanto, proviamo a ricordare a che punto è finita la serie.

La trama di Love 101

Love 101 tratta la storia di cinque adolescenti che, a causa dei loro atteggiamenti ribelli e controcorrente, rischiano un’immediata espulsione dalla scuola. La serie racconta le vicende seguendo due linee temporali: quella del passato scolastico e anticonformista dei protagonisti e il presente vissuto sotto una lente nostalgica di un ormai adulta Işık. Quest’ultima, infatti, invita i suoi vecchi amici a ricongiungersi dopo anni, tramite una lettera in cui ricorda i momenti intensi condivisi con loro.

Da studenti, i giovani erano stati in grado di assopire le rispettive inquietudini per ritrovare un forte senso dell’amicizia e dell’amore. I cinque protagonisti, durante gli otto episodi, provano, tramite i modi più disparati, a far innamorare il novellino professor Kemal e la professoressa Burcu, quest’ultima unica docente pronta a difenderli ma prossima al trasferimento in un’altra città. Infatti, agli occhi dei giovani, un loro fidanzamento costringerebbe la Burcu, sempre complice e comprensiva verso i loro comportamenti fuori dalle righe, a rimanere nella scuola e a evitare loro l’espulsione.

(*Attenzione Spoiler*)

La stagione termina con un importante cliffhanger: Işık e Eda adulte, ormai ricongiunte, sono in procinto di abbandonare la vecchia casa di Sinan, antico luogo di ritrovo per il loro amici. L’abitazione, infatti, sta cadendo a pezzi sotto il peso del tempo, quando alla porta busserà qualcuno: chi le avrà raggiunte? Uno dei loro compagni ha per davvero deciso di incontrare il gruppo e assecondare le richieste malinconiche di Isik?

La seconda parte della serie, quindi, pare che cercherà di dare risposta a numerosi interrogativi soprattutto circa le motivazioni che hanno portato il gruppo a dividersi col tempo.

Cast e teaser di Love 101 stagione 2

Love 101 stagione 2 dovrebbe, nella seconda stagione, confermare il cast originale: Kubilay Aka nel ruolo dell’aggressivo Kerem, Mert Yazicioglu in quello del cinico Sinan. Alina Boz interpreterà la bella Eda mentre Ipek Filiz Yazici la ritroveremo nel ruolo di Işık così come Selahattin Pasali in quello del pragmatico Osman. Sono confermati anche il professore Kalem (Kaan Urgancioglu) e la professoressa Burcu (Pinar Deniz).

La seconda stagione è composta sicuramente da otto episodi dalla medesima lunghezza di quelli della prima: questo perché entrambe le stagioni sono state girate una di seguito all’altra. La decisione di dividere rispettivamente il prodotto in due stagioni da otto episodi è probabilmente dovuta alla volontà di adeguarsi alle tempistiche e modalità di distribuzione della piattaforma Netflix. Di fatti le riprese si sono concluse già nel febbraio dello scorso anno e l’uscita dell’intera serie ha ritardato ulteriormente a causa dell’emergenza sanitaria.

Il 30 settembre è vicino e non ci resta che aspettare ancora un po’ per assistere alla prossima rivolta dei cinque ragazzi di Istanbul!

Se volete leggere la recensione completa della prima stagione trovate l’articolo completo a questo link.

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa