Serie TV

Midnight Mass, nuova serie horror dall’ideatore di Hill House, data, traile e tutto quello sappiamo

L’imminente serie Midnight Mass di Netflix dimostra che le isole inquietanti in questo momento sono di gran moda nel genere horror (con il nuovo film Old). Negli ultimi anni, il servizio di streaming ha dimostrato la sua forza nel genere con The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor e l’epica trilogia Fear Street di R.L. Stine. La nuova serie viene da Mike Flanagan, creatore di Hill House e Bly Manor e segue una comunità isolata dell’isola che vive eventi terrificanti dopo l’arrivo in città di un misterioso prete. Dopo i ritardi di produzione dovuti alla pandemia, Midnight Mass sbarcherà finalmente su Netflix tra poche settimane. Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie, compresa la trama, il cast, il trailer e la data di uscita.

Trama di Midnight Mass

I cittadini di Crockett Island vivono in una società che insegue degli ideali divisi, vengono amplificati dall’arrivo di due individui, un giovane in rovina di nome Matt Saracen, interpretato da Zach Gilford e un affascinante e misterioso prete di nome Padre Paul, interpretato da Hamish Linklater. Tuttavia, la visita del prete porta casualmente eventi inspiegabili e soprannaturali sull’isola, il che provoca un “rinnovato fervore religioso” tra la gente. Ma presto gli isolani impareranno che tali miracoli possono avere un prezzo.

In un comunicato ufficiale distribuito da Netflix, Flanagan ammette che Midnight Mass è finora il progetto preferito nella sua carriera. Come ex chierichetto, in procinto di celebrare 3 anni di sobrietà, non è difficile capire cosa lo renda così personale. Le idee alla base di questo spettacolo lo turbavano nel profondo, “C’è l’oscurità all’opera su Crockett Island. Alcune di esse sono soprannaturali, ma le più spaventose nascono dalla natura umana. L’oscurità che anima questa storia non è difficile da vedere nel nostro mondo, purtroppo” il creatore, regista e produttore esecutivo della serie ha continuato, “Ma questo show riguarda anche qualcos’altro… la fede stessa. Uno dei più grandi misteri della natura umana. Come anche nell’oscurità, nel momento peggiore, nell’assenza di luce – e di speranza – noi preghiamo. Spero che vi piaccia la nostra preghiera”.

Il cast di Midnight Mass

Oltre a Gilford e Linklater, Midnight Mass vede la moglie di Flanagan e frequente collega Kate Siegel nel ruolo di Erin Greene. Lei è già apparsa in diversi progetti di Flanagan, tra cui Hill House, Bly Manor, Oculus VR, Ouija – L’origine del male, Il gioco di Gerald e Hush – Il terrore del silenzio, di cui è anche co-sceneggiatrice.

La vede anche gli attori Rahul Abburi nel ruolo di Ali Hassan, Crystal Balint, Matt Biedel, Alex Essoe, Annarah Cymone, Annabeth Gish nel ruolo della dott. Sarah Gunning, Rahul Kohli nel ruolo dello sceriffo Hassan, Kristin Lehman, Robert Longstreet come Joe Collie, Igby Rigney come Warren Flynn, Samantha Sloyan, Henry Thomas, Louis Moffat come Ooker e Michael Trucco.

Trailer di Midnight Mass

In attesa del trailer ufficiale atteso a breve, Netflix ha rilasciato il 9 agosto il teaser trailer di Midnight Mass.

La data di uscita di Midnight Mass

Quando Midnight Mass è stato annunciato nel luglio del 2019, la produzione doveva iniziare a marzo 2020, ma Flanagan ha twittato il 13 marzo dicendo che era stata temporaneamente interrotta a causa della pandemia. Il 18 agosto 2020 il creatore della serie ha twittato che le riprese erano ricominciate e secondo quanto riferito sono terminate il 15 dicembre 2020.

Insieme al rilascio del trailer, Netflix ha annunciato che tutti i sette episodi che compongono la serie Midnight Mass arriveranno sul servizio di streaming il 24 settembre 2021.

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa